• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lauro ingiallito

Manucarle

Aspirante Giardinauta
:astonishela mia siepe di lauro è di un color verde tendente al giallognolo.sana,ma giallina...devo preoccuparmi?colpa del freddo,della neve,della mancanza di piioggia?che cosa devo fare?:confuso::confuso:grazie!!!
 

alisei

Aspirante Giardinauta
ciao, contro l'ingiallimento delle fioglie metti della sabbia lavata di fiume e del solfato di ferro vedrai .... tutto a posto ma sopratutto, dagli molta acqua d'estate
 

Manucarle

Aspirante Giardinauta
grazie del consiglio,ma.....innaffiare adesso?e la sabbia di fiume,dove si compera? ho un sacco in garage di sabbia edilizia...ciao!
 

RosaeViola

Master Florello
Direi che sia preferibile aspettare la fine del mese per gli interventi e forse anche inizio marzo.
Il solfato di ferro lo puoi dare in soluzione anche per via fogliare.
Il recupero è più rapido.
 

alisei

Aspirante Giardinauta
be io la sabbia lavata di fiume la prendo dai brico center, penso che la sabbia per l'edilizia non vada bene contiene qualcosa di dannoso (cosi mi hanno detto) intendevo di innaffiare quando fa caldo vedrai come cresce...
io ho 50 metri di lauro alto tre metri con foglie verde scuro veramente bello se ti capita (MI AUGURO DI NO)di vedere foglie bucate o mangiucchiate metti sulle foglie con una pompa che nebulizza del CONFIDOR SUPRA (BAYER)
 
Alto