• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"aiutatemi a sopprimere dei cani" (ll massacro degli Husky)

K

Kelly Genova

Guest
Intanto stanno organizzando una manifestazione a Roma, se ci sarà qualcosa via web lo comunicherò.
Grazie Piera, :hands13: anche solo inondare di mail di protesta qualche consolato,facci sapere! :mazza: Questa storia mi ha sconvolto,non vorrei finisse nel dimenticatoio come al solito......:sgrunt:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il popolo di FB come forma di protesta sta mettendo questo avatar

sz8upi.jpg

Per chi è su FB qui la nota http://www.facebook.com/note.php?note_id=10150102796248846&id=100000350178993

scardan2

Maestro Giardinauta
Comunque sentivo al TG che adesso stanno avviando una azione penale e rischia il carcere sia chi ha fatto, sia chi ha ordinato di fare.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Oggi anche Michele Serra su "La Repubblica" ha dedicato la sua "Amaca" a questa brutta storia. Premette di amare gli animali ma di non essere animalista (e già questa distinzione gli fa onore). Ne riporto qualche stralcio, non l'ho trovata integrale on-line: "Uomini e bestie sono consustanziali, fatti della stessa vita. E ogni uomo se non è scervellato o blasfemo, lo sa, lo sente....Per questo la strage degli husky suona come una bestemmia. perpetrata per luride ragioni di profitto (non di fame di profitto). Evitabile con un banale annuncio sui giornali, inutile come è inutile l'uomo senza gli animali."

B

Boostpolo

Guest
trovo tutto cio' riluttante e fuori da ogni briciolo di buon senso umano...poveri animali...ma che colpa ne hanno... mi viene in mente che qui vicino un signore ha dato vita ad un allevamento di husky come business dopo che la sua cagna partori',non sapeva dove portarli,cosi ha unito l'utile al dilettevole,e ora ogni volta che ha cuccioli li vende con pediggree chip e tutto,invece di sbarazzarsene come fanno molti imbecilli che li abbandonano

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Ho letto anch'io la stessa notizia su un altro quotidiano.
Oltre aalo sdegno che ha suscitato ,non solo in me, ci siamo posti un domanda semplice semplice: cosa rappresentano SOLO cento cani, per giunta da slitta, in uno stato prevalentemente coperto da nevi, più ampio degli US e, se non vado errato, di oltre quattromilioni e mezzo di Kmq? Quasi 15 volte l'Italia?
E' come se nel Sahara sopprimessero i cammelli! Per usare l'espressione di un noto attore in un suo film: " sono proprio delle *****cce!"

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per chi volesse partecipare alla protesta via web c'è una petizione della protezione animale SPCA, riporto il messaggio così come mi è arrivato.

From: AgireOra Network <info@agireora.org>

Tutti ormai conosco gia' l'agghiacciante notizia dei cani husky
massacrati in Canada perche' dopo aver divertito i turisti alle
olimpiadi come cani da slitta, non servivano piu'.

Qui c'e' un articolo sul tema:
http://notizie.tiscali.it/articoli/collaboratori/grazioli/2011/02/cani-uccisi-canada-12.html

Esiste questa petizione, dell'associazione di protezione degli animali SPCA:
http://www.thepetitionsite.com/1/prosecute-for-the-senseless-slaughter-of-100-sled-dogs/

La petizione chiede che la societa' responsabile dell'uccisione
(eseguita con una violenza inaudita) venga perseguita e condannata per
l'orribile reato comemsso (anche se nessuna punizione e condanna sara'
mai abbastanza).

Se avete gia' firmato prima delle petizioni su Care2, troverete i vostri
dati gia' compilati, e bastera' premere il bottone arancione
SIGN NOW
e poi alla pagina successiva di nuovo il bottone arancio
SIGN NOW
per confermare.

Se e' la prima volta dovete anche riempire tutto con i vostri dati.
Per chi non sa l'inglese, i campi da inserire sono nell'ordine:

Titolo (signor, signora, ecc.)
Bome
Vosgnome
Email
Nazione (scegliere ovviamente Italy)
Via
Citta
CAP

e poi potete aggiungere un commento aggiuntivo se volete personalizzare
il messaggio.

Basta 1 minuto per partecipare.

K

Kelly Genova

Guest
Grazie mille Piera,appena fatto. :hands13: Più di 87000 firme,spero servano.....:storto: :Saluto:

Alto