• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutatemi a scoprire il nome..

G

giorgi7

Guest
buongiorno a tutti. vi prego di aiutarmi a scoprire il nome di una pianta che mi hanno regalato e che sta soffrendo molto! Ha i fiori che assomigliano a delle fiamme color arancio giallo, grandi circa 1,5 cm, i rami sono ricadenti color verde grigio chiaro e le foglie assomigliano ad aghetti di pino. Devo capire come curarla!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
mmm così a prima vista non mi dice niente. Riesci a fare una foto?
P.S. forse questa discussione verrà spostata nella sezione giardinaggio, perchè l'argomento è quello.
 
G

giorgi7

Guest
non credo che sia il lotus, forse l'idea della foto non è male.. magari per domani me la procuro, ora sono al lavoro!! grazie per le risposte!
 
G

giorgi7

Guest
Sono stata decisamente affrettata nella risposta di prima, scusa Marco, dopo una breve ricerca di immagini ho scoperto che avevi ragione.. E' proprio il lotus!! Fantastico, grazie:hands13: Ora mi informerò su come farla riprendere, credo che abbia preso decisamente troppo vento e freddo in questi ultimi giorni. Ciao!
 

kiwoncello

Master Florello
Sicuri che non si tratti di una Grevillea (ad es. rosmarinifolia), una delle tante proteacee australiane da climi miti?
 
Ultima modifica:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Giorgi 7:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 
Alto