• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi a progettare il mio frutteto

Rosario84

Aspirante Giardinauta
Salve, ho un terreno che vorrei adibire a frutteto. Una striscia di terreno di 5m X 35m esposto a sud. A sinistra c'è una siepe alta circa 3,5 m e a destra un fosso di scolo. Mi trovo nel sud del Veneto, sulle sponde dell'Adige. Preferirei mele, pere, pesche, nocepesche, ciliegie, kiwi, nespole, fichi. Immagino di non poterli inserire tutti però vorrei proprio creare un frutteto bello vario. Chi mi può aiutare?

1000088134.jpg

PeLLe

Giardinauta Senior
Ciao.
Inizia con il dirci se vuoi un frutteto per uso familiare o se vorrai qualcosa per vendita ecc.
Hai acqua a disposizione senza problemi?
Il suolo di che tipo è? Argilloso, medio impasto?
Hai vicini nel raggio di qualche centinaio di metro che hanno frutteti? Se si, di quali varietà?

Alto