• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi A Capire Che Piante Sono!

-DAN-

Giardinauta Senior
so solo che sono piante tappezzanti...conosco la prima, vuole ambiente fresco-umido ed è tappezzante, con il tempo formerà un meraviglioso manto
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
Dai su,qualcuno saprà riconoscerle......e poi se non so il loro nome,come posso aiutarle a vivere bene?:astonishe
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La prima potrebbe essere una Silene acaulis e la seconda mi sembrerebbe appartenere alle Boraginaceae, forse un Myosotis o un Eritrichium di non so che tipo.
Forse ho detto delle corbellerie comunque serve a riportare a “galla” l’argomento. Può darsi che qualcuno più esperto si pronunci e ci tolga la curiosità.
Ciao
 

RosaeViola

Master Florello
La prima è una Phlox, forse una carolina o una douglasii, tappezzanti a portamento molto basso

PH21030.jpg




e la seconda è Lithodora diffusa

cera1.jpg
 
Alto