• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutate un emigrante!

L

latvia

Guest
Ciao a tutti!
Sono un po' emozionata, e' la prima volta in un forum..... : :embarrass
Spero davvero che possiate aiutarmi.
Ho letto che avete discusso gia' altre volte della famigerata cocciniglia, e ho gia' imparato molto grazie a voi :)
ma mi serve di piu'!
Le mie 2 crassule sono state attaccate :cry: , il mio problema e' che vivo all'estero per cui per me e' molto complicato procurarmi gli insetticidi di cui parlavate, potreste consigliarmi un rimedio fatto in casa?

Grazie mille :Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta latvia! :)
Anche all'estero puoi provare a cercare degli insetticidi a base di malathion o imidacloprid e olio bianco, comunque un rimedio casalingo consiste nel togliere le bestiacce manualmente con uno straccetto imbevuto di acqua e alcool denaturato. E' un lavoraccio però... :embarrass
 
L

latvia

Guest
Grazie!

Grazie mille, Elena! :)

Provero' subito con i cotton fioc imbevuti, e poi, vocabolario alla mano :confused: cerchero l'insetticida.

Sono contenta di avervi trovato :flower:

A presto :Saluto:
 
Alto