• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola!!

Tatino..

Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho appena costruito un'aiuola per "incorniciare" la mia terrazza.. Eccone le caratteristiche:

1. Località: abito in Lombardia ed il clima è quello che è... :(

2. Esposizione: è esposta a est e quindi prende il sole per tutta la mattina (fino alle 13 circa). Cmq è ben illuminato tutta a giornata..​

3. Dimensioni: è una striscia di terra lunga 5 metri e larga 1 e mezzo​

4. Tipo di terreno: uno strato (superiore) di circa 30 cm di terra, metre sotto è sabbia e ghiaia​

5. Costruzioni presenti: un lato confina con un muro​
6. Desideri da realizzare: vorrei un'aiuola colorata, fiorita d'estate ma com non spoglia d'inverno (preticamente che in inverno almeno rimangano verdi); devono essere piante che restano molto basse (una trentina di contimetri) per questioni di spazio (essendo confinante con una terrazza non vogli che la copra completamente)..​

Ecco uno schizzo della'aiuola:
http://img211.imageshack.us/img211/9858/aiuolaqo6.jpg
E' già presente un acero che vorrei rimanesse la pianta più alta. La parte evidenziata in rosso è quella da progettare. Non voglio solo paiante ma anche prato quindi non troppo piena..:martello:

Spero di essere stato abbastanza chiaro!!
Ah! Dimenticavo... Il budget non è altissimo quindi piante non molto care!!! :D

Grazie!!​
 
Ultima modifica:

bacarat

Maestro Giardinauta
Quando penso a Como penso a rododendri azalee camelie e Kalmie. Mi sa di averlo scritto anche ad un altro inquilino del forum ubicato dalle parti di Como. :Saluto: ciao B.
 
Alto