• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ciao,
ormai la primavera si avvicina ed è tempo di lavoti in giardino.
Ho una aiuola non molto soleggiata, sotto un nespolo americano. Ora è incolta: terra erbacce e qualche violetta di bosco. Per renderla più presentabile volevo aggiungerci qualche pianta grassa, magari tappezzante che resista bene anche d'inverno.
Avete qualche consiglio? :flower:

Vi ringrazio in anticipo.

Piccola lithops
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ciao,
ormai la primavera si avvicina ed è tempo di lavoti in giardino.
Ho una aiuola non molto soleggiata, sotto un nespolo americano. Ora è incolta: terra erbacce e qualche violetta di bosco. Per renderla più presentabile volevo aggiungerci qualche pianta grassa, magari tappezzante che resista bene anche d'inverno.
Avete qualche consiglio? :flower:

Vi ringrazio in anticipo.

Piccola lithops

Ciao, a me piace molto questa: http://www.giardinaggio.it/grasse/singolegrasse/Aptenia/Aptenia.asp

io l'ho tenuta tutto l'inverno fuori a Bologna e ha retto bene. Ce n'è anche un'altra molto simile, i fiori sono identici ma le foglie sono aghiformi....sempre grassa e tappezzante e regge l'inverno ancora meglio, Bologna ne è piena....non conosco però il nome.....
 

flowerchild

Maestro Giardinauta

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
il sito sui sedum è molto bello però ti conviene andare in vivaio e scegliere direttamente lì,magari su consiglio di chi ci lavora perchè non è detto che quello che scegli dal sito poi lo riesci a trovare in vendita.
Giusto in questo periodo moltissimi vivai espongono le piante perenni, giusto l'altro ieri in uno vicino a casa mia ho contato 15 tipi diversi di sedum in vendita :D
 
Alto