• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola lunga e stretta

Magutt

Giardinauta
Ciao a tutti,
come da titolo che piante posso mettere in questa aiuola?
Le dimensioni sono 11 metri di lunghezza per una larghezza che varia da 60 cm a 80 cm.

L'esposizione è pieno sole e privilegerei piante a bassa manutenzione fra cui necessariamente alcune rose arbustive (Mi consigliate qualche varietà rifiorente e profumata?).

Grazie per gli eventuali consigli,
Gabriele
 

Allegati

  • IMG_20190519_101034_1280x960.jpg
    IMG_20190519_101034_1280x960.jpg
    425,1 KB · Visite: 13
D

Davide N.

Guest
Esistono forse un migliaio di piante che si potrebbero installare, di tutti i gusti... !

Ti consiglio di mettere un paio di arbusti e una decina di erbacee perenni, ne butto lì alcune a casaccio: Gaura lindheimeri, Armeria maritima, Aurinia saxatilis, Iberis sempervirens, Achillea filipendulina, Aubrieta, Euphorbia polychroma, Iris...
Attenzione però a scegliere piante che sopportino bene il calore, perché tra le piastrelle della terrazza e il muretto la temperatura del suolo e dell'aria diventa elevata in estate.

Di rose rifiorenti e profumate... ce ne sono letteralmente di tutti i colori. Cerca un produttore di rose nella tua zona, avrai tutta la scelta che vuoi, a meno che tu non sia un esperto maniaco di rose... ;)
 
D

Davide N.

Guest
"bassa" è molto relativo... Diciamo che bisogna occuparsene, più di altre piante. Su internet credo che tu possa trovare tutte le informazioni che vuoi sulla manutenzione delle rose.
 
Alto