• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuola di rivoluzione

GabriGiardini

Giardinauta
sto lavorando ad un progetto per riqualificare una zona degradata di pescara(o meglio la piu' degradata)sempre se non ci mettono i bastoni fra le ruote o non ci accoltellano ovviamente
l'idea e' di mettere colori e dove ora ce' dell'asfalto sulla rotonda che circonda i lampioni messi al centro del cortile,
la parte sopra e ai lati della foto considerate che e' occupata da un palazzo di 5 piani quindi l'esposizione non e' male tuttosommato,il primo strato sara' di sabbia,quella che si mette sotto l'asfalto(che faranno togliere dal comune, si spera)a cui miscelero' alcuni sacchi di terrriccio poi piu' giu' ci sara' terra di campo(di fronte ci sta un campetto abbandonato con dell'erba molto rigogliosa)ho fstto un disegno che poi ho colorato al pc,per favore ditemi che ne pensate e se mi potete suggerire per gli alberi varieta' non giganti adatte al posto(margherute e melo sono desideri espressi palesemente dai bambini del palazzone)
aiuola ranci 2 prova.jpg
vi ringrazio tanto :)
ah alle due macchiette verdi ai lati del filadelfio non soche metterci :D

lilith

Master Florello
Che bella idea! Le margherite ci staranno benissimo,magari bianche e gialle intervallate. Per i cespugli io farei un pensierino all osmanto ,che oltre ad essere rustico fa fiorellini profumatissimi.

Ultima modifica:

GabriGiardini

Giardinauta
L'osmamto ai lati del filadelfio dici?
Si i colori indicano quelli che voglio mettere, ho pensato di mettere anche gli aster per avere dei fiori anche in autunno...il vialetto che porta al tombino in realtà' e' la traccia che porta i cavi elettrici fuori (che spero siano ben isolati).

Qualcuno sa indicarmi le specie di melo e pero più indicate? O invado l'altra sezione? :)

GabriGiardini

Giardinauta
Metterò' l'osmanto al posto del l'ibisco tanto se ci riesce faremo anche una striscia separa parcheggio e ci metteto' tutti ibischi siriaci di diversi colori ...oggi andiamo per preventivi :)

GabriGiardini

Giardinauta
Grazie si viene un bella aiuola ma ho scoperto di aver messo troppe piante ai bordi rispetto alle vere misure e che la buddleia e' enorme e porterebbe un sacco di confusione
Dovrei crescerla ad alberello ma anche se si presta non e' JNA forma che mi piace negli arbusti

Alto