giuseppe952
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ! Da quando ero bambino sono appasionato di giardinaggio . Finalmente ora ho un terreno a disposizione per sfogare tutto il mio amore per le piante . Ho avuto varie esperienze di giardinaggio ma solo in vaso . Come prima esperienza in piena terra vorrei iniziare a piantare bulbose . Per ora ho a disposizione solo una 40ina di narcisi gialli e una 20ina di tulipani rossi .Il terreno è abbastanza grande.
. Vorrei fare qualcosa del tipo 4 metri per 1,5 metri . L' aiuola la preferirei di forma irregolare , magari a fagiolo, il terreno è calcareo e il luogo dove la vorrei fare è a ridosso di un muro poichè il giardino è un agrumeto recintato.Vi chiedo consigli di qualsiasi tipo ed i bulbi da acquistare . Ho sempre ammirato questo forum e finalmente ne faccio parte!
. Vorrei fare qualcosa del tipo 4 metri per 1,5 metri . L' aiuola la preferirei di forma irregolare , magari a fagiolo, il terreno è calcareo e il luogo dove la vorrei fare è a ridosso di un muro poichè il giardino è un agrumeto recintato.Vi chiedo consigli di qualsiasi tipo ed i bulbi da acquistare . Ho sempre ammirato questo forum e finalmente ne faccio parte!