• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola con laghetto-vasca: la sistemiamo??

mazinga

Master Florello
:martello2:martello2:martello2no no non va bene vogliamo le foto........a parte gli scherzi buon lavoro:eek:k07::lol::lol::lol:

giulia67

Maestro Giardinauta
Ahahahah..lo so che non va bene ma in questi giorni non sono al massimo della forma fisica e in più fa caaaaaldooooo!!!:burningma:crazy:

giulia67

Maestro Giardinauta
Sono d'accordo con Supersonok anche io punterei per l'abelia grandiflora, per l'escallonia normale o red dream e per gli ibiscus rosa sinensis e/o syriacus, un albero della cassia per avere fioriotura in autunno o il solanum jasminoides.

La cassia mi intriga molto devo dire con quei fiori gialli... ma il solanum non è un rampiacante?? e dove lo faccio andare? considerando che su quell'aiuola ci soffia la tramontana e qui in salento tutti i venti soffiano mooooolto forte!!!! L'ibiscus syriacus ce l'ho già in un altro punto del giardino..potrei spostarlo secondo voi o ne risentirebbe? sta lì da sei anni ormai ma non è che vada granchè bene..che faccio lo sposto??

giulia67

Maestro Giardinauta
Ahhh un'altra cosa...se guardate nell'ultima foto, quella fatta dall'alto, si vede su in alto, oltre il viale che c'è un'altra aiuola che sarà destinata alle grasse..c'è già qualcosa..ma se intorno al laghetto ci faccio il prato(ammesso che ci riesca:ciglione::ciglione:)..il verde del prato non andrà a cozzare con "l'aridità" delle cactacee??? che ne pensate???:fischio::fischio:

Alto