• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiiuutooo....aiuola!!!!

Analu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, l'imbranata Analu si collega....forse sono riuscita a mandarvi le foto di quello che dovrebbe diventare il mio giardino:è esposto a sud, mi piacerebbe ricoprire quella rete che si vede (dal Tiglio al Pino) con gelsomino trachelospermum e nella parte a sx del Tiglio ricoprire la rete con Pyracantha e fare un aiuola mista davanti ai rampicanti in modo che il muretto non si veda. Nell'aiuola mi piacerebbe avere alcune rose,la lavanda,la santolina,anche la Potentilla non mi dispiace, mentre ai piedi del Pino che ne dite dei Rododendri, Peonie,Azalee sono acidofile non dovrebbero darsi fastidio e poi fino al cordolo seminerei il prato, che ne dite della Dichondra?...ah! dimenticavo ho 3 piante di Abelia, 2 conifere di cui non conosco il nome... formano cespugli bassi e larghi, dovrei collocare anche loro nell'aiuola. Lo spazio a disposizione è di forma rettangolare di 30m x 4m circa. Spero che le foto ci siano perchè nell'anteprima non compaiono sigh! :cry:

Alto