• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ahi,serva italia...

Olmo60

Guru Master Florello
concordo in pieno, a meno che il Che non ci dica che il tuo link fa parte di un blog farlocco, inserito dagli esperti nella lista nera dei blog farlocchi. se il tuo non è inserito tra i link giusti, out, a quel punto, chiunque concordi sarà declassato e inserito nella lista nera degli ignoranti funzionali, lista stesa dai soli esperti detentori della Verità ufficiale e ufficiosa. mi spiace. :V:)
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Beh, se credete davvero alle stupidaggini di certi articoli, ve lo meritate davvero di essere schiavi.
Il guaio è che non lo siete: se aveste davvero un padrone, qualcosa funzionerebbe, invece manco quello.
Però su una cosa potreste aver ragione: la prerogativa per tenere un popolo in schiavitù è l'ignoranza, e a leggere certi commenti, lasciate poco spazio al dubbio.
E dai allora, ribellatevi un po', invece di stare a frignare!
Ahò, è un komplotto!
Non riuscite proprio a non tirare fuori minchiate per un periodo superiore alle 24 ore?
 

Olmo60

Guru Master Florello
Garò....passami il fazzoletto..
http://ilrasoiodioccam-micromega.bl...a-e-democrazia-intervista-a-branko-milanovic/
tedioso da morire, solo per veri masochisti un estratto:
"In primo luogo, quello che sta avvenendo, è un cambiamento epocale anche nella scienza economica. Come dicevo in precedenza, questa ha sempre, o quasi, ignorato le relazioni di potere e usato l’“agente rappresentativo” come centro del proprio impianto teorico. Si tratta di un punto fondamentale perché la presenza dell’agente rappresentativo nega in fieri ogni forma di eterogeneità, si prende sempre la media dei dati che vogliamo studiare"
http://temi.repubblica.it/micromega-online/le-vere-ragioni-della-lunga-recessione-italiana/
consiglio questo libro che "spacca"
http://www.deriveapprodi.org/2013/09/la-nuova-ragione-del-mondo/
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
molto interessante la posizione dell'economista De Cecco
http://temi.repubblica.it/micromega-online/de-cecco-un-eretico-della-globalizzazione/

" Questa visione semplicistica, potremmo dire «idraulica», del funzionamento dell’Unione monetaria europea, è sempre stata criticata da De Cecco, il quale anche al caso dell’euro ha applicato i suoi complessi schemi di lettura storica dei rapporti economici internazionali. In particolare, egli ha più volte segnalato che la tendenza della Germania ad accumulare surplus commerciali verso l’estero genera il paradosso di un paese egemone che, anziché svolgere il ruolo tradizionale di creatore e diffusore della moneta all’interno del sistema che esso domina, tende piuttosto a risucchiarla presso di sé: una contraddizione che non ha precedenti nella storia dei regimi monetari, e che pregiudica la sostenibilità futura del processo di unificazione europea"
 

Olmo60

Guru Master Florello
mi piace la semplicità con la quale questo intellettuale dice in poche parole quello che vede.
 
Alto