• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrumi in difficoltà

Ecila

Aspirante Giardinauta
Ciao,
i miei agrumi trapiantati da oltre un anno sono davvero in difficoltà...sarà che sono rimasti troppo in vaso, sarà che la zona è molto ventosa..comunque sono a rischio parassiti (2 sono già pieni di formiche e gli ho già tolto -credo- una cocciniglia) e hanno l'aria malandata. Mi consigliate una cura ricostituente?
grazie foto 1.jpg foto 2.jpg foto 3.jpg image.jpg

xVale

Aspirante Giardinauta
Allora le formiche in se non sono dannose ma allevano gli afidi.
Comunque vedo che stanno emettendo nuovi getti quindi credo che basti concimarli, ma io non sono un esperto di agrumi, consiglio di aspettare la diagnosi degli esperti comunque in tanto concima :D

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marcello

Master Florello
due manciate di stallatico,che vendono nei negozi specializzati o nei brico,intorno al fusto ad una distanza di almeno 20 centimetri. Bagnare abbondantemente dopo.

Se riesci ad interrare il concime poco poco è meglio.

Alto