Ciao a tutti!! Ho acquistato un mandarino che penso (visto che il diametro del fusto è già di 3 CM.) abbia almeno 2 anni,dove l'ho comprato(supermercato),l'ho trovato in discrete condizioni.Il fogliame è bello verde,ma i 4 frutti che c'erano erano tutti molli e pieni d'acqua,quindi li ho staccati(bastava toccarli).Ora che è inverno,penso non gli vada fatto niente,ma vorrei fare 2 domande: 1° Essendo in vaso con spallira,con tutti i rametti legati e storti( Io lo odio),è possibile togliere tutto e farlo diventare un alberello?? seconda domanda:Non sapendo come e se veniva curato,gli devo fare subito qualcosa per prepararlo alla primavera??(concime,rinvaso ecc.).
PS: Non ricordo il nome della qualità del frutto,comunque i 4 mandarini sono piccoli (circa 3 cm. di diametro e rotondi arancioni e ricordo che sul foglio di avvertenze diceva che non doveva essere bagniato troppo e che sopporta bene il freddo.:Saluto:
PS: Non ricordo il nome della qualità del frutto,comunque i 4 mandarini sono piccoli (circa 3 cm. di diametro e rotondi arancioni e ricordo che sul foglio di avvertenze diceva che non doveva essere bagniato troppo e che sopporta bene il freddo.:Saluto: