• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agrifoglio bonsai..

bonsaiolo

Aspirante Giardinauta
salve a tutti... sto lavorando a un agrifoglio per farlo diventare un bonsai... è il mio primo tentativo di bonsai, non vi dico quanti errori sto facendo... ma soprassediamo:baf:
io lo stavo tenendo in un vaso orribile con della terra orribile (sembra quasi un mattone)
volevo chiedervi: se volessi trapiantarlo in un buon vaso da coltura, in che periodo e che substrato devo usare??
grazie mille

aurex

Esperto di Bonsai
io il mio lo tengo in pomice al 60% il resto torba di buona qualità ...humus i lombrico ( un pizzico) e lapillo vulcanico....devo dire che è andato a mraviglia nel primo anno di coltivazione..

se puoi posta una foto

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non ne ho mai avuti, strano.....

ho letto che preferisce terreni leggermente acidi, quindi o alla miscela detta da aurex, o metti un pò di kanuma oppure un pò di torba acida.

bonsaiolo

Aspirante Giardinauta
no, la foto non posso postarla... l'ho appena potato ed è quasi completamente spoglio... magari a fine estate aggiorno il post con una foto =)

Alto