G
ghislaine
Guest
Ieri ho taleato: muschosa, cocktail, ghislaine de feligonde, papoose e phoetida lutea.
Voi invece?
Voi invece?
Dai un'occhiata quiquale tecnica bisogna utilizzare per taleare in questo periodo. saluti by angaro
anch'io mischio sempre le talee che faccio...:fischio: anche se mi riprometto che l'ultima volta tutte le volte....:martello:
mi consolo con la suspense di vedere il bocciolo che cresce e sboccia per scoprire la rosa di cui ho fatto la talea...
poi sono anche recidiva perchè mi dimentico di metterle un cartellino e devo aspettare un altra fioritura...
a proposito dopo quanto posso metterle in terra ?? sono talee che l'autunno scorso ho tolto dalle bottiglie di plastica e le ho messe nei vasi quest'anno posso metterle in terra o è meglio aspettare ?
che bello avere un po' di tempo per leggervi e scrivere !!!:hands13::hands13::hands13:
Io non faccio testo come metodo di talee.., non metto radicante. Ho letto ( su Riprodurre le Piante di Philip McMillan Browse -serie di Giardinaggio a cura della Royal Horticultural Society pg 24) che la polvere radicante dovrebbe stare solo a contatto con la parte tagliata perchè se le radici (eventualmente nate) venissero a contatto con la polverina potrebbero addirittura morire...