• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aglio in vaso, può funzionare?

ross88

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!!non avendo a disposizione l'orto ho provato a piante l'aglio nei vasi...per adesso sono nati tutti, ma hanno speranze di vita? come mi devo comportate in inverno? per adesso sono lassciati al loro destino in mezzo al prato...

Figliadellaluna

Giardinauta
ciao!
interessa anche a me..la scorsa primavera mi era germogliato dell'aglio in frigo!!!e avevo provato a metterlo in acqua giusto per curiosità, ed era cresciuto di qualche centimetro...poi io non ci sono stata, e mia mamma che non sopportava l'odore ha fatto sparire il tutto!
in terra si sente comunque odore di aglio? a me piacerebbe averla anche solo per i fiorellini bianchi che dovrebbe fare!

ho letto sul web che il periodo giusto per la semina va da ottobre a gennaio, in piena terra, per cui non penso temi il freddo (anche se nel vaso è sicuramente più esposto, rispetto alla piena terra), ma aspetta consigli più esperti!

ross88

Aspirante Giardinauta
no no in terra o in vaso non si sente alcun odore...poi cmq dovrebbe stare fuori casa percio il problema non dovrebbe porsi. solo se spezzo qualche fogliolina allora emana profumo.

alessandro 84

Aspirante Giardinauta
Ciao l aglio non emana un odore forte se lo pianti a meno che nn lo rompi o schiacci accidentalmente, io l ho piantato in piena terra il 1 novembre e avendolo fatto anche l anno scorso ho visto che non solo non teme il freddo ma anzi da anche un ottimo prodotto finale, quindi se hai intenzione di piantarlo in vaso vai tranquilla che problemi non ce ne sono..al massimo mettilo sul davanzale..

Alto