• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aglio e Cipolla

bitto

Aspirante Giardinauta
Vorrei piantare delle cipolle e qualche aglio...
Questo è il periodo per interrare i bulbi?
Quali accortezze devo osservare?
Come procedo?
Grazie...

giovanni1945

Aspirante Giardinauta
l'aglio penso proprio di no ora
per le cipolle (visto anche che stai in campania) puoi mettere le piantine gia' pronte .magari con protezione
io ...in serra ho messo ora i semi per fare le piantine di vari tipi di cipolle.

bitto

Aspirante Giardinauta
L'aglio quando va piantato?
Per le cipolle, vedo che qui alcuni negozi vendono già i cipollotti da piantare...beh, io volevo provare con quelli...ma qual'è il periodo giusto?

LucaXY

Master Florello
L’aglio va piantato in autunno-inverno. Durante l’inverno è in riposo e si sviluppa molto lentamente ma non appena arrivano le temperature primaverili inizierà a crescere. :)

armiriella

Aspirante Giardinauta
Ciao

L'aglio al nord in pianura lo puoi piantare tra ottobre e novembre: direttamente i bulbi in piena terra e non ci pensare più fino a giugno.
Le cipolle, se usi i semi, sempre per lo stesso luogo di cui sopra, tra dicembre e gennaio in semenzaio, attenta che abbiano abbastanza luce; se sono cipolle a giorno lungo; luglio agosto se sono a giorno corto.

Alto