Mi occupo da un po' di tempo del sito di un paio di associazioni, di recente dal nazionale ci hanno inviato il software in questione Joomla 2.5.9 per la realizzazione di siti (comprende un template dedicato), la cosa m'interessa visto che io conosco a malapena l'HTML e se non ho capito male con questo prg (open source) si possono realizzare lavori ben più interessanti e complessi...
Ho provato ad installare il prg sul mio PC o meglio ho unzippato i due file inviatimi ma non riesco a capire come funziona, che devo scaricare qualcosa che trasformi il mio PC in un server oppure posso lavorare direttamente sul server che ospita il sito fin qui ci sono ma ho dei dubbi:
Cosa devo scaricare?
Se lavoro direttamente sul server come posso avere due pagine index?
Trattandosi di PHP in pratica (sbaglio? :confuso si deve pagare un qualcosa in più? il sito attualmente è su register.it
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Ho provato ad installare il prg sul mio PC o meglio ho unzippato i due file inviatimi ma non riesco a capire come funziona, che devo scaricare qualcosa che trasformi il mio PC in un server oppure posso lavorare direttamente sul server che ospita il sito fin qui ci sono ma ho dei dubbi:
Cosa devo scaricare?
Se lavoro direttamente sul server come posso avere due pagine index?
Trattandosi di PHP in pratica (sbaglio? :confuso si deve pagare un qualcosa in più? il sito attualmente è su register.it
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.