• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preghiera agli Informatici del Forum

C

cerchina

Guest
Oh Immensi Signori Computones del Forum.
Infiniti Postatoti di Link.
Insondabili Conoscitori di URL.
Miracolosi Ridimensionatori di Immagini.
Ascoltate Misericordiosi la preghiera
di questa vostra umile supplice:

Facendo foto giardinistiche con la fida Digi, le scarico sull'infido PC e vengono di grandezza 340-400 Kb.
Indi con Microsoft Office Picture Manager faccio: Modifica immagini.
Poscia: ridimensiona.
Poi clicco su : Larghezza e altezza personalizzate:
Il nuovo formato in automatico è 1024 x 768.
Salvo l'immagine ed essa appare intorno ai 100 Kb.

Allooora:cry: :cry: perchè diventa una schifezza quando la trasferisco sull'infernale Photobucket e da lì sul Forum???

Solo Voi potete aiutarmi:
Vi prego siate clementi :storto: :storto:
 

decky

Florello Senior
Ciao Cerchi :) utilizzi il mio stesso programma indi ....ci provo :D
clicca su picture - resize e seleziona a destra web-large
se la foto risulta ancora troppo grande clicca picture - compress pictures e selezioni sulla destra web pages.
 

Sevi

Fiorin Florello
Scusa Cerchina, io sono un'imbranata cronica e forse non ho capito niente di quel che avete detto e forse ancora sto per dire un'emeria castroneria:martello2 , (se così fosse scusami) ma perchè non lasci che le tue foto vengano ridimensionate direttamente da Photobucket per la visualizzazione sul forum, scegliendo tra le varie opzioni in "Uploading options"? Misure in pixel, per intenderci. Io faccio così con tutte. Sappimi dire. :love_4: :love_4:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
anch'io faccio come Sevis, che mi sembra la soluzione migliore.
Oltretutto ridimensionando la foto in originale, poi non potrai mai più tornare alle dimensioni iniziali della foto.
Se ti serve avere una foto ridimensionata sul pc, è meglio lavorare su di una copia e tenere l'originale nelle dimensioni originali (mi sarò spiegata :confuso: ?)
 
C

cerchina

Guest
Grazie a tutte,
proverò le vostre proposte, per quanto riguarda photobucket non sapevo che si potessero ridimensionare le foto da lì. anche perchè non sapendo l'inglese capisco poco assai:martello: :martello:
Mi preoccupa solo l'infinita lentezza della mia connessione, già per scaricarle ridimensionate ci metto una vita....:burningma :burningma
 

Traudi

Guru Giardinauta










Oltretutto ridimensionando la foto in originale, poi non potrai mai più tornare alle dimensioni iniziali della foto.

non è esatto socia, basta che le salvi con un altro nome:D



così facevo quando avevo quel programma di cui non ricordo il nome e che tu non mi aiuti e ritrovare:cry: e anche quando avevo Photoshop che adesso non posso più rinstallare :cry: :cry:


se clicchi solo su salva ti cancella definitavemte la foto originale, se clicchi salva con nome no.​

:Saluto:​

 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie a tutte,
proverò le vostre proposte, per quanto riguarda photobucket non sapevo che si potessero ridimensionare le foto da lì. anche perchè non sapendo l'inglese capisco poco assai:martello: :martello:
Mi preoccupa solo l'infinita lentezza della mia connessione, già per scaricarle ridimensionate ci metto una vita....:burningma :burningma

Cerchina, prima di caricare le foto clicca su "Uploading options", cioè opzioni caricamento. Sta appena sotto "Sfoglia" ed è in grigio.
Lì trovi tutte le possibilità di misure in pixel, penso che caricandole direttamente in quella misura forse è come caricarle già ridimensionate.
Un consiglio: vai su "Add more images", cioè aggiungi più immagini, le cariche in una sola volta e.....mentre il Pc lavora,(ci vuole quasi un secolo) fatti un giro o fai qualcos'altro, ti sembrerà di perdere meno tempo! :love_4: :love_4:
 
Alto