• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento grassine

Madre Natura

Giardinauta
Eccomi di nuovo qui! Vi ho lasciato nella seguente discussione:
http://forum.giardinaggio.it/fotografie-piante-grasse/111318-mia-collezione-piante-grasse-d.html

Vi aggiorno sulle mie grasse:

Questo è il mio asilo nido :love:
Immagine 019g (2).jpg

Immagine 011.jpg Immagine 019g (7).jpg Immagine 019g (8).jpg Immagine 019g (5).jpg
A parte qualche perdita, sono riuscita ad avere nuove specie da integrare con quelle già presenti e inoltre ne ho moltiplicate alcune.

Come li trovate? Nelle foto erano in serra costruita nel mio orto, ora le ho ricoverate in cantina, più riparate e davanti alla finestra.
E ogni volta che passo...vado sempre a dare una controllatina eheh :lol:

Ultima modifica:

Madre Natura

Giardinauta
Già, sono un pò tantine ma ti confesso che più sono piccine e più mi piacciono perchè poi vederle crescere pian piano...:love:

Avevo programmato di lasciarle in serra per problemi di spazio ma poi l'idea di passare tutto l'inverno li mi spiaceva un pò...ci sono affezionata ehehe :lol:
Dunque, uno spazio in cantina sono riuscita a scovarlo per tutte le mie grassine :ciglione:

Madre Natura

Giardinauta
Qui le temperature si abbassano sotto lo zero anche in serra...circa 0 gradi più o meno. Ma nel dubbio meglio non rischiare :)
Te ne sarò eternamente grata per avermi finalmente indicato come postare più di 10 foto in un post :D

Andrea!

Giardinauta Senior
Woah quante!! :D anch per me alcune, le piu resistenti, le potevi lasciare in serra fredda. Per il resto bella collezione :love: mi sai dire quanti vasetti hai??

Madre Natura

Giardinauta
Dunque, dunqueee...
Mi sono messa a contarli con calma perchè ti confesso che ho perso il conto! :D
Allora, in tutto sono esattamente 89 vasetti senza contare gli duplicati :froggie_r

Madre Natura

Giardinauta
Tuuuutto reale! :)
Sono comprese anche le specie di montagna che vivono fuori ma sempre nei vasetti. Di quelle ne ho 5 specie diverse. Pubblicherò una foto appena posso di quelle.

Andrea!

Giardinauta Senior
Arrontondare a 90 no eh?! :lol: 89 vasetti senza contare i duplicati :eek: e chi sei un pozzo senza fondo o un garden?? :lol:

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Purtroppo è una dipendenza che non si riesce a curare...e se poi si allarga anche ad altre specie di piante diventa un'invasione!!! :baf:
Il problema è che non c'è una cura! :lol:

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Ti comprendo appieno e hai tutta la mia solidarietà!
Proprio oggi sono andata al supermercato e un'euforbia è caduta nel carrello! :lol:

orange juice

Giardinauta
Che belle grassine che hai!! Complimenti!:love:

Anch'io faccio come te... le compro piccolette, così costano anche meno:ciglione: e poi me le cresco con gli occhi! Adesso ho esemplari che, a dispetto delle dimensioni che avevano quando le ho comprate (diametro 5,5 cm) siamo arrivati a diametro 32 cm!! Se non è soddisfazione questa!!:D:Saluto:

P.S.: Devo decidermi a postare qualche mia grassina, altrimenti mi buttate fuori dal forum!!:D:D

Andrea!

Giardinauta Senior
Purtroppo è una dipendenza che non si riesce a curare...e se poi si allarga anche ad altre specie di piante diventa un'invasione!!!
Il problema è che non c'è una cura!
Nooo davvero?! Sono condannato allora :(

@Andrea:

Scelgo la prima opzione :D
Mi fa piacere :D

Ti comprendo appieno e hai tutta la mia solidarietà!
Proprio oggi sono andata al supermercato e un'euforbia è caduta nel carrello! :lol:
Oh! Guarda che caso :lol:
Che belle grassine che hai!! Complimenti!

Anch'io faccio come te... le compro piccolette, così costano anche meno e poi me le cresco con gli occhi! Adesso ho esemplari che, a dispetto delle dimensioni che avevano quando le ho comprate (diametro 5,5 cm) siamo arrivati a diametro 32 cm!! Se non è soddisfazione questa!!:D:Saluto:

P.S.: Devo decidermi a postare qualche mia grassina, altrimenti mi buttate fuori dal forum!!:D:D
Ti conviene, fidati! :D

Alto