• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento:come fare un vialetto in ghiaia

dikle75

Aspirante Giardinauta
In altri post avevo chiesto suggerimenti per fare un vialetto di circa 15 metri in discesa.

Vi aggiorno e chiedo ulteriori consigli.

Ho optato per un viale in ghiaia largo 1 metro con dei rompitratti ogni metro e una bordura di sassi laterale tale da non far disperdere il brecciolino nel prato circostante.

Nei prossimi gg. provvederò ad iniziare a fare un solchetto lungo tutto il viale dove poserò prima il tessuto non tessuto apposito contro la crescita di erbe infestanti e sopra di esso uno strato di brecciolino alto 6/7 cm ben compresso.

Successivamente i rompitratta..

cosi come la seconda foto in questo link

imageresults.asp


Allo stesso momento ho iniziato la mia guerra contro una talpa che mi sta rovinando il giardino...
Nelle mie intenzioni era di prenderla viva con una specie di trappola che avevo notato girando un pò su internet... in quanto non volevo ucciderla.
Ma in commercio, non la conosce nessuno questa trappola.
Necessariamente ho dovuto comprare un Talpicida.. :(


Si accettano consigli, critiche , suggerimenti :lingua:


Chi è interessato le foto sono nel mio profilo
qui non riuscivo a metterle :martello:
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
Per la talpa prendi un cane e lascialo scorazzare libero per il giardino.
La talpa sentirà la sua presenza e andra da un'altra parte.
 
Alto