Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti, ho delle piccole agavi (una di ogni specie) le ho messe in serra fredda ma alcune sembra chenon stanno bene secondo voi se le metto fuori ed in un posto riparato si geleranno?
Ciao. Io ho le agavi americane, sono in piena terra a ridosso della casa e stanno benissimo da anni, a parte l'anno scorso, col freddo intenso e prolungato, che hanno subito qualche danno ma non sono morte. Da te il clima è più favorevole quindi non dovrebbero soffrire fuori.
Le agavi americane resistono bene al freddo, anche intenso, quelle di grandi dimensioni.
Altre speci non resistono molto solo qualche grado sottozzero, meglio ripararle se gela molto..........
Grazie per le dritte, infatti le agavi americane le ho fuori senza alcun riparo, io mi preoccupo delle A. schidigera, Agave schottii, Agave sobria ecc. ed anche le sansevierie trifasciate hanno lo stesso problema, sebbrano che in serra freda gli marciscono le foglie forse perche la serra è progettata male e non ha molta ventilazione, forse le devo cacciare di mattina e riportarle in serra la sera.