• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agave?

nigurr

Aspirante Giardinauta
Che tipo di agave è, se lo è.
05619a7700294153e47e77e888dab663.jpg


Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Si chiama Agave colorata Mescal ceniza, è un'Agave messicana, ce ne sono altre molto simili quindi spero di non sbagliarmi:D:ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Dipende dalla zona. Dovresti inserirla nel profilo in modo che gli aiuti siano più mirati.
Ci sono zone che raggiungono i -5 per 2/3 notti in un anno, altre che hanno -5 per giorni e giorni (1 più 1 meno). Puoi rimanere sul vago indicando la città o in provincia di.....

Io ne ho 2: agave attenuata (mi pare) che riparo anche dal sole diretto perché mi brucia le foglie, ma in inverno è in serra fredda; la seconda è la classica con foglie grigio/verdi (americana? Io con i nomi non vado d'accordo), è esposta a sud su un balcone senza copertura. La copro con tnt al riparo dalla pioggia, ma fuori tutto inverno e sospendo le innaffiature.
 

nigurr

Aspirante Giardinauta
Io ce l'ho da cinque sei anni, ha fatto altri figli, il vaso si è riempito di radici, l'ho svasata, ho separato le piante, ho fatto altri vasi, la lascio sempre fuori, quando piove, in estate, che qua, nell'estremo Sud della Sicilia, raggiunge i 42-3 gradi all'ombra, e va benissimo. Grazie.

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 
Alto