• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agave regina victoria

somed

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti


premetto che è da tempo che vi leggo per risolvere ogni problema che ho con le mie piante anche se questo è il primo post nel vostro forum,ma ho bisogno di un consiglio non avendo trovato nulla cercando nelle varie discussioni.

ho un agave regina victoria ormai da qualche anno a cui tengo molto,è sempre stata fuori sul balcone(abito a Milano),sia d estate che d inverno(col freddo in serra fredda riparata)non ha mai presentato problemi fino ad inizio di questo inverno.

Prima ha iniziato col sfilacciarsi sulle punte delle foglie(gialle e filamentose)ed ora sembra stia morendo di sete,le foglie son belle verdi ma si stan raggrinzendo come se stesse bevendo dalle sue scorte.

Non vorrei peggiorare la situazione visto la mia poca esperienza con le grasse quindi prima di procedere in qualche maniera preferisco chiedere consiglio qui a voi.

Grazie a tutti e buona domenica!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se le foto sono un pò raggrinzite è normale in questo periodo, ma senza foto io preferisco non pronunciarmi perchè potrebbe essere qualsiasi cosa.
 
Alto