• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agave o che?

Marcello

Master Florello
ciao a tutti,
vorrei sapere che sono queste piantine,cioe' se agave o quale specie.
Hanno parecchie radicette in acqua e vorrei sapere se metterle in vaso o in terra e quando.Lo spazio non mi manca,ma mi dispiacerebbe se soffrissero il freddo.

grazie

MaryFlowers

Fiorin Florello
No agave non e',forse una specie che apartiene alla famiglia delle aloe.comunque secondo me via dall acqua.mettiloper sicurezza in vaso e altri nella terra credo che dove vivi tu gli inverni non son rigido assai?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Se hanno la spina in punta sono agavi, dalla foto non si capisce granché.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi sembra di intravedere delle spine ai lati delle foglie; ci faresti una foto un pò più chiara?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Agave americana.?che stupida che sono,ne ho veramente tanti simili a questa specie che li ho sempre dato per scontato che appartenevano al genere aloe.

Erika

Membro dello Staff
E' un'agave americana, le aloe sono tutt'altra cosa.
Mettile pure a dimora ora distanziandole molto, sono piante molto rustiche che in breve tempo raggiungeranno notevoli dimensioni :)

Marcello

Master Florello
grazie Erika,peccato che non è gialla e verde come speravo e volevo,ma tanto le ho prese da amici e sono gratis

Erika

Membro dello Staff
A me personalmente quella gialla e verde non piace molto....rtovo che questa sia più bella ed elegante; però è questione di gusti :)

Marcello

Master Florello
mi piace l'accostamento giallo verde,dato che ho pochissimi fiori,cioe' tutto verde,una tonalità diversa e persistente tutto l'anno l'avrei preferita!

Alto