• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agar agar per talee al posto del terriccio, consiglio?

lorenzo110

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, sono nuovo e scusatemi se inizio con una domanda,
dunque..
voglio fare delle talee varie, (rose glicini bouganvillea,ecc) e pensavo che invece di mettere il rametto in acqua oppure nel terriccio, di usare agar agar che ho trovato in una erboristeria (per uso alimentare)


in questo modo posso controllare meglio le radici, e non ho problemi a capire la giusta umidità del terreno, che ne dite ? vi chiedo consiglio.. ( non sono mai riuscito a far radicare una talea :()
 

marcy79

Bannato
ciao tutto e possibile, devi solo provare per vedere se funziona. il mio piccolo dubbio, è solo che la parte che dovrebbe radicare non riceve ossigeno? che e importante per la radicazione.
 
Alto