• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Afidi

c3sco

Aspirante Giardinauta
Salve, come la maggior parte delle persone, anche nel mio giardino le rose sono soggette ad afidi, siccome molte piante le tengo in una specie di orticello, dove faccio crescere ortaggi che poi mangio, non volevo lanciare in aria degli insetticidi. qualcuno conosce un modo naturale per togliere gli afidi?
persone mi hanno consigliato di sminuzzare degli spicchi d'aglio,pare lo abbiano detto su raitre.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io non me ne intendo molto di metodi naturali, ma posso elencartene alcuni

1) infilare nel terreno degli spicchi di aglio
2) vaporizzare acqua e sapone di marsiglia sulla pianta
3) fare un intruglio con acqua,peperoncino e tabacco, lasciarli in infusione mi pare due giorni e poi spruzzare sulla pianta.

1)questo è ciò che so,
2)non garantisco che funzionino,
3)di sicuro almeno due puzzano,
4)ambasciator non porta pena :D

:Saluto:​

S

scardan123

Guest
su raitre dicono molte scemenze, ma questa non è una scemenza.
Sono però tutti rimedi che scacciano gli afidi per un po', poi tornano e devi ri-spruzzare/agliare

Alto