• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

afidi sulle rose..

magdalena

Giardinauta Senior
scusate,lo richiedo perchè non mi ricordo più..cosa posso fare alle mie rose ( attaccate in massa dai afidi :D) senza usare la roba chimica??? ho già spruzzato con acqua...c'è qualche altro rimedio di casa che posso usare??
grazieee :Saluto:
 

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
mi inserisco: acqua ed aglio si può fare anche come trattamento preventivo? è utile spruzzare anche se le rose sono giovani? non può fargli male?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Male non può fare...e serve come preventivo. Ma non aspettatevi di non vederne assolutamente più.
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
il migliore aficida sono ...le dita! ;)
io con una mistura terribile di tabacco e peperoncino riesco per ora a tenerli sotto controllo...
un buon aficida di derivazione naturale è quello a base di piretro, estratto da una pianta parente del crisantemo,Chrysanthemum cinerariaefolium
 
Ultima modifica:
Alto