• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aeschynanthus lobbianus alias eschinanto

pikkia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :Saluto:

Ho acquistato una bellissima piantina fiorita di Aeschynanthus lobbianus :love:

E' una pianta che non conoscevo assolutamente e vorrei trattarla con tutti i riguardi :love_4:

Pensavo di sistemarla a fianco al portone d'ingresso, quindi all'esterno, riparata da una tettoia e con esposizione ad est.

Cosa mi consigliate? :rolleyes: Può andar bene?

Grazie :D
 

noose

Aspirante Giardinauta
ciao , la varieta lobbianus sta bene a temperature non inferiori ai 14 15 gradi , vuole luce ma non diretta del sole ,in posizione troppo ombrose ti giochi belle fioriture e colore ,vuole acqua in estate e quasi nulla in inverno occhio all umidita ( nel senso che gli piace ) , un altra cosa importatnte mai vasi troppo grossi (conta che in natura sono piante "parassite " ovvero crescono su altre piante ecc ecc . se non ricordo male il termine giusto e epifite o qualcosa del genere ) magari rinvasa ogni 2 3 anni , occhio alle cocciniglie .... altro non so spero ti sia di aiuto ciao
 

pikkia

Aspirante Giardinauta
Mi sei stata di grande aiuto, grazie!
Conserverò questi tuoi consigli e li seguirò alla lettera :)
Grazie ancora
Ciao!
 

noose

Aspirante Giardinauta
ciao pikka , solo una piccola precisazione ( cose che giustamente tu non puoi sapere) .... io ho il pisello !!!!!!!! ..... sono un lui ...., comunque spero di esserti stato di aiuto ciao
 

pikkia

Aspirante Giardinauta
ciao pikka , solo una piccola precisazione ( cose che giustamente tu non puoi sapere) .... io ho il pisello !!!!!!!! ..... sono un lui ...., comunque spero di esserti stato di aiuto ciao

:storto: Oh my God! Perdonami! :storto:
Non so proprio perchè mi sia venuto in mente che potessi essere una ragazza! Nel tuo messaggio non c'è niente lo faccia supporre :fifone2: e neanche il tuo nickname, boooooooooo!

Sono decisamente fusa, non farci caso :baf:

Scusami ancora... ciao :Saluto:
 

costateo

Maestro Giardinauta
:storto: Oh my God! Perdonami! :storto:
Non so proprio perchè mi sia venuto in mente che potessi essere una ragazza! Nel tuo messaggio non c'è niente lo faccia supporre :fifone2: e neanche il tuo nickname, boooooooooo!

Sono decisamente fusa, non farci caso :baf:

Scusami ancora... ciao :Saluto:

Ho notato che è un meccanismo comune. Se il nik non è esplicitamente maschile (tipo il mio) sì è naturalmente portati a pensare ad una donna. Succede anche a me che sono maschio!:martello::martello: :lol::lol:
:Saluto:
 
Alto