L'importante è prendere concimi di buona qualità (Compo, Cifo, Zapi, Flortis ecc).
L'anno scorso ho usato a febbraio e maggio, Floranid prato della Compo (foto sotto) e mi sono trovato benissimo.
Quest'anno ho usato un concime simile ma della Zapi...è in garage e se ti interessa fotografo la confezione per farti leggere.
Per l'estate mi era stato consigliato dal mitico Green Thumb un concime ad altissimo tenore di K (N P K 10-5-25), ma alla fine ne avevo usato un altro con tenore un po' più basso (mi sembra intorno a 18 - 20).
Per farla breve, non preoccuparti troppo del prodotto che usi, l'importante è che sia di marca. In passato ho usato concimi economici, ma non davano grande soddisfazione.
ciao vincenzo ho letto attentamente le tue indicazioni , io ho realizzato il prato un anno fa e tutto sommato a parte qualche erroremi ritengo abbastanza soddisfatto .
I problemi piu' diffusi sono stati la concimazione e l'eliminazione di piante infestanti.
Per quanto riguarda la concimazione ( la mia prima concimazione) non sapendo come buttare il concime ho bruciato parti del prato, mi sapresti consigliare un metodo per evitare nuovamente la bruciatura del prato?
per quanto riguarda le infestanti mi consigli di fare qualcosa adesso prima di concimare?
grazie