• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aeonium

margot

Maestro Giardinauta
Un utente gentilissimo:love_4:, mi ha appena spedito delle talee di Aeonium.
Le ho gia sistemate nei vasi un una stanza fredda ma non so come comportarmi con l'acqua...
Per ora non le ho ancora bagnate...
Mi date qualche consiglio?

ezio

Giardinauta Senior
Per adesso non fare niente, in primavera comincerai con le innaffiature con moderazione, innaffiature più frequenti solo quando farà caldo.

piccola lithops

Maestro Giardinauta
secondo me solo se vedi le talee troppo, dico troppo disidratate, puoi nebulizzarle ma questo fallo solo dopo qualche giorno dall'interramento.
Non annaffiare fino a che le talee non danno segni di crescita, perchè non avendo radici non assorbirebbero l'umidità de l terreno che resta bagnato troppo a lungo favorendo marciumi. Poi è inverno e l'acqua asciuga molto lentamente.

Alto