• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aeonium

V

velcha

Guest
ho una piantina di aeonium dai colori rossastri, composta da un "fiore" centrale ed altri più piccoli laterali. a me il vaso smebra un pò piccolo (ho difficoltà a innaffiare perchè l'acqua fuoriesce dal vaso) e vorrei travasare.. ma ho un pò paura che la pianta patisca. qualcuno sa dirmi quale sia il periodo migliore?
grazie!!!
 

reginaldo

Florello Senior
Se è veramente un Aeonium in questo momento mi preoccuperrei di creare una talea anche di foglia più del travaso in quanto gli Aeonium dopo la fioritura muiono. Chi li coltiva abitualmente ed ha descritto le specie dice che dovrebbero prima di morire emettere polloni in modo tale che la specie non si estingua.
Non ho molta esperienza in merito e l'unico che in passato avevo ed è fiorito, non ha emesso nessun pollone e quindi ho perso l'unica specie che avevo.
Non so dirrti altro. Secondo me è meglio, e mi ripeto, vedi di fare una o più talee di foglia.
Ciao
reginaldo
 
Alto