• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aechmea e figli

tildhe

Aspirante Giardinauta
Ho in casa una Aechmea (fasciata, se non sbaglio) dall'anno scorso, ha ricacciato diversi... germogli? polloni? Non so come si chiamino :D , mi era stato detto di aspettare finché non fossero stati in dimensioni circa 1/3 o addirittura metà della pianta madre, e ora ci siamo.
A quanto so devo separarli dalla pianta madre e rinvasarli, ma mi chiedevo, dato che ne ho a disposizione: può essere utile un minimo di ormone radicante? O le lascio far da sole?
E poi un dubbio: che tipo di terreno devo usare? Ho letto che lo gradiscono un po' acido, mescolo un po' di terriccio universale con terriccio per acidofile?
Grazie in anticipo :)
 
Alto