Beh okkio, perchè cmq un cucciolo ha bisogno di più attenzioni, soprattutto nel primo periodo.
faccio un es: a giugno per dirti, una coppia di miei amici voleva prendere un nuovo gattino (ne avevano uno già grande). L'hanno preso durante il periodo lavorativo e sta povera creatura passava la sua giornata chiuso in una camera (per evitare che l'altro gatto lo conciasse per le feste visto che era un invasore)...e questo da solo miagolaaavaaaa piangeva poverino.
Dalla vita in compagnia con altri mici piccini come lui era stato catapultato in una stanza chiusa (ma avrebbe pianto anche con tutta la casa a disposizione...).
Un weekend sono venuti sti amici e me l'hanno mollato. Ho passato due bei giorni con lui, sempre insieme

non piangeva per nulla con me ed è pure rimasto solo senza piangere, bastava lasciargli un giochino e coccolarlo molto prima, tranquillizzarlo (peccato che la mia famiglia non voglia più animali, l'avrei tenuto io volentieri)
i miei amici pretendevano di insegnargli a non piangere lasciandolo chiuso in camera, mentre loro pranzavano, quello sentiva le voci e voleva star in compagnia, piangeva che voleva star insieme; niente prendevano a turno e gli urlavano un NO, magari gli davano uno scappellotto e richiudevano la porta.
Secondo me ci vuole tanto amore e attenzione, invece di lavarsene le mani e riportarlo al rifugio dove l'avevano preso, quei due miei amici avrebbero dovuto approfittare proprio del weekend per prenderselo e passar con lui molto tempo per abituarlo alla nuova casa, ai nuovi ritmi. e tornando a casa da lavoro dovevan compensare la carenza di coccole della giornata passata solo. e invece ciccia, non volevano scocciature e lo tenevano ancora nella camera.
Pora bestia.
Pensaci bene, viverci insieme vuol dire amare e rispettare una creatura, non imporgli cose umane e non trattarlo come un bimbo viziato (va male anche quello)
Cmq in bocca al lupo, l'istinto ti aiuterà :love_4: