• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Addio alla mia piccola

*ALE*

Apprendista Florello
E mi sta abbandonando definitivamente, la mia piccina.. La mia prima orchidea

Anche a me ne e' morta 1 subitissimo pero' ora ne ho 8 e stanno a meraviglia, secondo me era gia malandata appena e' arrivata, vedrai che e' la stessa cosa per la tua. Quando acquisterai un'altra orchidea guarda che le radici siano belle in forma e non secche, piu' ce ne sono meglio e' ... almeno cosi mi dicce un vivaista.
Ale
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
probabilmente sono stupida, ma non capisco come metter le foto >.<

Non sei stupida se ci sono riuscita io:D
per postare le foto ti spiego come faccio io:vai sul sito http://www.tinypic.com/ti apparirà una pagina con scritto carica immagini &video clikk su sfoglia,scegli la foto dal tuo pc(apri),clikki su carica ora inserisci il codice richiesto e ti appare una pagina con scritto condividi questa immagine vai sulla seconda riga dove trovi il codice per i forum la evidenzi e clikki il tasto destro ti uscirà copia vai nel messaggio riclikki il destro ti uscirà incolla a questo punto vedrai il codice per assicurarti che ci sia la foto clikka su anteprima messaggio,se vuoi postarne altre torni su tinypic e clikki su carica più e ricominci,sembra complicato ma non lo è,fammi sapere se riesci
:Saluto:
 

The Empty Girl

Aspirante Giardinauta
6px0y1.jpg
1yrg4l.jpg
6xyujq.jpg
mc94lg.jpg
iwoked.jpg
ecco, ora spero si vedano! ci sono le foto della piccolina dove si possono notare le nuove foglie rovinate e il misterioso taglio comparso sulla prima.. poi c'è il ciclamino dove si vede la muffa nel vaso..
 

RosmaryAndrea

Aspirante Giardinauta
Un paio di volte ho avuto anche io il problema con il ciclamino, è dovuto al troppo innaffiare, bisogna innaffiarlo solo quando il terreno è asciutto! Poi da quello che vedo sbaglio o stà dnetro casa? dovrebbe stare fuori da quello che sò io xD

Comunque per la tua Phal , non ti disperare non è ancora detta l'ultima parola!
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Evvai sei riuscita:hands13::hands13:non ti illudo non è messa bene :rolleyes: ti conviene toglierla dal vaso e controllare lo stato delle radici:rosa:poi in base a quello che trovi interveniamo:Saluto:
 

pretorian

Guru Giardinauta
Ciao, The Empty Girl

la foglia con la venatura secca al centro ha un alone giallo che non e' bella cosa.

Il resto dire che non sia messa bene non e' del tutto corretto anche se non capisco bene come sta l'apice e, se quindi, la pianta potra' mettere nuove foglie.

Allora il computer e solo se la pianta fosse dietro al ventolone del PC, renderebbe solo la pianta un po' piu' secca ma le temperature sono di certo non problematiche per una pianta.

Il ciclamino e' da freddo ed almeno ora sta bene in balcone. Per la phal, necessiterebbe qualche foto del vaso di lato vedendolo in dai vari angoli.
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Si ottimista! Sono piante incredibili! Credo che bisognerebbe trattare quel nero con un antifungino...


Secondo la mia impressione quella foglia con la macchia nera a giorni cadrà da sola,poi mi è sembrato di capire che Empty non ha la possibilità di procurarselo.
Il fatto che sono piante incredibili sono daccordo, ne ho alcune adottate in pessime condizioni eppure si stanno riprendendo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
un solo appunto :)
magari le domande sul ciclamino falle nella sezione bulbi
qui proprio non c'entra, e soprattuto là potrai ottenere risposte un po' più precise :)
la phal non è messa malissimo
io la terrei un po' all'asciutto e controllerei da vicino la macchia nera
se secca va tutto bene
se tende a propagarsi allora è un problema
visto così pare tenda a seccare
non bagnare la parte nera
 

RosmaryAndrea

Aspirante Giardinauta
Gurda ti racconto la mia esperienza: quando una settimana fà ho rinvasato la mia ho abbandonato con la cannella... il marciume si è seccato e credevo fosse andato tutto apposto... ma comunque la cannella non risolve il rpoblema in modo definitov, infatti il marciume è continuato da un'altra parte ( su cui comunque c'era anche la cannella ) e non solo , bagnado la pianta si è attaccata e non và più via e ciò non stà aiutando per niente... quindi stai attenta con la quantità e non la bagnare!
Comunque se ti può consolare siamo in due nei casini xD
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
la foglia della macchia nera sta diventando gialla e si sta staccando.. la cannella ce l'ho, devo usarla? come?

Allora ho visto giusto che stà per cadere:rosa:non toccarla lascia fare a lei.
La cannella la dovevi mettere solo dove avevi tagliato la radice per aiutarla a cicatrizzare,se ormai hai rinvasato lasciala stare, basta che non la bagni per almano 10 giorni:Saluto:
 
Alto