• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto rasaerba prato 400 mq

zanardi84

Giardinauta
trovo sensata la scelta di Honda di avere prodotto questa nuova generazione GCVx.
personalmente però ho voluto prendere il GCV160 è uno dei motori meglio riusciti, potente, stabile, duraturo, e soprattutto la ricambistica la trovi facile dappertutto.
Sabato c'ho lavorato un'oretta.... una macchina da guerra.

E' la naturale evoluzione di una serie di motori nati quasi 20 anni fa.

Il 160 va forte!
 

Jack8903

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare l'Izy da 41 cm, al prezzo di 279€ mi sembra un ottimo affare. Dal sito online dove intendo acquistare indicano il motore gcv160, me lo consigliate o devo propendere per lo stesso modello ma con il nuovo motore gcvx 145? Vorrei solo essere sicuro prima di procedere all'acquisto secondo la vostra esperienza ben maggiore della mia.
Grazie a tutti
 

digitalboy

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare l'Izy da 41 cm, al prezzo di 279€ mi sembra un ottimo affare. Dal sito online dove intendo acquistare indicano il motore gcv160, me lo consigliate o devo propendere per lo stesso modello ma con il nuovo motore gcvx 145? Vorrei solo essere sicuro prima di procedere all'acquisto secondo la vostra esperienza ben maggiore della mia.
Grazie a tutti

io ho scelto volutamente il gcv160 , il gcvx145 non si conosce ancora.
 

zanardi84

Giardinauta
Il 160 rimane un grande motore.
Il GCVX è la sua evoluzione, ma al momento costa troppo e fanno pagare la novità. Poco si può dire se si colloca sugli stessi livelli di affidabilità perchè è uscito da troppo poco tempo.
 

Jack8903

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi che ho acquistato l'honda Izy da 41cm a spinta, partito subito seguendo le poche e semplici istruzioni riportate nel manuale. Un consiglio da voi più esperti, la benzina verde nella tanica (5L) quanto tempo posso conservarla? Inoltre dopo il primo taglio ho chiuso il rubinetto della benzina come spiegato nel manuale, ma anche per fermi di brevi periodi tra un taglio e l'altro andrebbe fatta esaurire la benzina nel carburatore fino allo spegnimento o tale operazione va fatta solo prima del rimessaggio invernale? Voi come vi comportate? Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 

digitalboy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi che ho acquistato l'honda Izy da 41cm a spinta, partito subito seguendo le poche e semplici istruzioni riportate nel manuale. Un consiglio da voi più esperti, la benzina verde nella tanica (5L) quanto tempo posso conservarla? Inoltre dopo il primo taglio ho chiuso il rubinetto della benzina come spiegato nel manuale, ma anche per fermi di brevi periodi tra un taglio e l'altro andrebbe fatta esaurire la benzina nel carburatore fino allo spegnimento o tale operazione va fatta solo prima del rimessaggio invernale? Voi come vi comportate? Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Io sono un po'più pratico e non seguo alla lettera ciò che dicono. La uso da più di un mese..ho fatto il pieno la prima volta, non chiudo il rubinetto, ho rimesso benzina quando è servita. Stop. Vado li quando mi serve. Una tirata e parte, lavoro, la pulisco e la rimetto in garage

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
 

zanardi84

Giardinauta
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi che ho acquistato l'honda Izy da 41cm a spinta, partito subito seguendo le poche e semplici istruzioni riportate nel manuale. Un consiglio da voi più esperti, la benzina verde nella tanica (5L) quanto tempo posso conservarla? Inoltre dopo il primo taglio ho chiuso il rubinetto della benzina come spiegato nel manuale, ma anche per fermi di brevi periodi tra un taglio e l'altro andrebbe fatta esaurire la benzina nel carburatore fino allo spegnimento o tale operazione va fatta solo prima del rimessaggio invernale? Voi come vi comportate? Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Semplicissimo: prendi la benzina per il quantitativo che ti serve. Lasciarla nelle taniche porta ad un decadimento che non fa bene al motore.

Per quanto riguarda il rubinetto il trucco è immediato: quando stai per finire il taglio lo chiudi e vai avanti finché il motore non si spegne perché resta a secco. Ci vuole qualche minuto.
È anche un accorgimento utile per evitare avvii accidentali se devi pulirlo (per non sbagliare stacca sempre la pipetta).

Nel serbatoio metti sempre poca benzina così sei sicuro che l'avrai sempre fresca.
 
Alto