• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto pistola a spruzzo per verniciare

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho diversi lavori di verniciatura da fare e ho visto in Tv la pubblicità di una pistola a spruzzo elettrica e ho cominciato a fare una ricerca su altri modelli ma mi sto perdendo a raffrontare potenza, capacità del serbatoio, vernici utilizzabili, potenza di nebulizzazione, potenza max, ecc.
Ho pensato così di informarmi prima di continuare se qualcuno già lo abbia acquistato e lo usi con buoni risultati o meno.

Grazie a chi mi darà qualche "dritta"!!!:bacio:
 

Waves

Master Florello
Ciao Dat, io si, ho comprato uno o due anni fa la Paint Zoom
41Ex7LGX1sL.jpg


Dunque....per funzionare funziona, ma devi dosare bene la pittura con l'acqua altrimenti si intasa, e il modello che avevo io aveva il serbatoio piccolino quindi era un po' macchinoso riempire continuamente.. ci ho fatto due o tre pareti, poi non so perchè esattamente ma non l'ho più tirato fuori.. forse anche perchè non mi è più capitato di fare imbiancature "di massa", ma solo piccoli spazi!! Nelle immagini sembra che la gente faccia tutto senza nemmeno sporcarsi le mani e gli attrezzi lindi lindi... del tipo
Senza.png


beh non è comunque così, io ci sono cascata.. e in verità la macchinetta si imbratta quasi subito di pittura, e di conseguenza pure tu, insomma, come quando spennelli! Se non ricordo male faceva un rumore del diavolo oltretutto!! :ROFLMAO:


Questa è la mia esperienza, però magari sono io che pitturo facendo un macello :D

Ciao Dat!!!! :ciao::ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao meglio questo con i pezzi speciali per fare angoli e altro é abbastanza semplice https://www.amazon.it/gocciolamento-ricaricabile-utilizzabile-cartongesso-rivestimenti/dp/B00FONODSS

oppure https://www.amazon.it/pennello-MEJO...coding=UTF8&psc=1&refRID=7Q21Z37BDPC5Z0YFVYHS ma anche qui le recensioni non sono tanto buone bisogna salire di prezzo per avere un'attrezzo più efficiente.

Grazie anche a te, Crim!
Io, però, cercavo la pistola a spruzzo elettrica come quella usata da Wawes perché con il pennello ho combinato una cosa che non ti dico!!
 

Crimson king

Florello
Si ma comunque questi attrezzi sembrano di facile uso e di gran velocità di lavorazione, ma é sempre meglio vedere le recensioni se il prodotto risulta affidabile e rispondente a quello che dice il produttore .
 

CLEMETIS68

Master Florello
L'ho usata anch'io ....la presi per tingere dei mobili...esperienza super negativa
ho consumato il doppio della vernice ....e ho riempito il garage di una patina bianca...e come diceva Waver per travasare la vernice nel serbatoi era una tragedia ...quando ho finito il lavoro ho messo tutto in una scatola e sono tornata al pennello ...molto meglio..;)
 

miciajulie

Fiorin Florello
posso? a spruzzo non ne ho mai provati, ma il primo consigliato da crimson nel #3 l'ho provato e mi sono trovata benissimo. non è elettrico. e non è a spruzzo. non so perchè ma l'idea di non poter governare lo spruzzo mi spaventa, almeno per gli spazi interni. non posso fotografarti i miei risultati perchè nel frattempo ho cambiato casa, ma ti assicuro che ero riuscita a fare anche dei lavori di precisione in tempi brevi e senza sporcare (per me un ottimo risultato) tipo questo (presa dalla rete, spero non sia troppo grande la foto)
1563487200be656a1c264207ca8ba671--wall-spaces-living-spaces.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Certo che puoi, anzi grazie della tua esperienza!!!!

Il mio problema è sempre il vecchio box in lamiera (del quale ho già scritto) che mi sta sullo stomaco. E' piuttosto grande e le pareti e il tetto sono ondulati e, quindi, con una pistola a spruzzo il lavoro potrebbe essere agevolato almeno nelle intenzioni e nella pubblicità........ma all'atto pratico??????????????
Questo è il dilemma!!!!!!!!!!!!!!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Dat...ma se vuoi provare io te la posso spedire....(ho la fortuna di poter fare delle spedizioni gratis)...tanto a me è stato vietato di riusarla ...magari per un garage può andar bene

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Dat...ma se vuoi provare io de la posso spedire....(ho la fortuna di poter fare delle spedizioni gratis)...tanto a me è stato vietato di riusarla ...magari per un garage può andar bene

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Sei molto gentile!
Certo poterlo provare sarebbe il massimo ma mi spaventa un po' il fatto che ti abbiano vietato di riusarla...........................c'accadde???:whistle::D
 

CLEMETIS68

Master Florello
ti abbiano vietato di riusarla
Come ti ho detto riempi di una patina tutto quello che è in torno ,cioè la polvere della vernice vola ovunque....io avendo fatto il lavoro dentro al garage ..
ho riempito tutto con una patina bianca bel 100mq... mio marito molto arrabbiato ...mi ha vietato di usarla :D
Comunque se vuoi provarla mandami il tuo indirizzo in mp...e invio subito ...tanto è ferma dentro la sua scatola con tutte le spiegazioni :ciao::ciao::ciao::ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
E' successo anche a me in piccolo: volevo dipingere una cassetta della frutta per metterci la legna per il camino nella casa al mare usando per la prima volta una bomboletta.
Pioveva e non potendolo fare in giardino lo feci in bagno ricoprendo tutta la vasca con dei giornali. Alla fine mi sembrava proprio di non aver fatto un solo schizzo di vernice; tolgo i giornali : vasca bianchissima, la parte delle mattonelle che avevo coperto del solito giallo ma le altre intorno, lo scaldabagno...tutto velato da una nebbiolina verde!!!
E io.............sembravo la moglie dell'incredibile Hulk!
Sento ancora l'urlo di mia madre: e adesso pulisci, voglio vedere tutto il bagno pulito!!!!!
E la cassetta non è che sia venuta tanto bene!!!

Con il box non dovrei avere di questi problemi visto che è all'aperto, basterà che io trovi due scafandri della mia misura e di quella del mio aiutante!!!!!!:confused::LOL:
 

CLEMETIS68

Master Florello
E' successo anche a me in piccolo: volevo dipingere una cassetta della frutta per metterci la legna per il camino nella casa al mare usando per la prima volta una bomboletta.
Pioveva e non potendolo fare in giardino lo feci in bagno ricoprendo tutta la vasca con dei giornali. Alla fine mi sembrava proprio di non aver fatto un solo schizzo di vernice; tolgo i giornali : vasca bianchissima, la parte delle mattonelle che avevo coperto del solito giallo ma le altre intorno, lo scaldabagno...tutto velato da una nebbiolina verde!!!
E io.............sembravo la moglie dell'incredibile Hulk!
Sento ancora l'urlo di mia madre: e adesso pulisci, voglio vedere tutto il bagno pulito!!!!!
E la cassetta non è che sia venuta tanto bene!!!

Con il box non dovrei avere di questi problemi visto che è all'aperto, basterà che io trovi due scafandri della mia misura e di quella del mio aiutante!!!!!!:confused:
Allora mandami il tuo indirizzo...notte

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Alto