• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto online

thesky83

Aspirante Giardinauta
salve a tutti.
mi chiedevo se conoscevate qualche sito dove poter acquistare semi e/o piante.
abito a palermo, mi sono informato e non ho trovato poi tutte queste "opportunità", forse ho cercato male...almeno spero....se c'è qualcuno della mia città che conosce un "BEL" vivaio me lo potrebbe indicare?????
Ho dei grandi spazi vuoti da riempire....help help help
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Io adoro effettuare acquisti online e se avessi più spazio nel mio fazzolettino di giardino sarebbe un continuo ricevere pacchi.

Non so se io sono stata sempre fortunata, ma non ho mai avuto problemi con le piante che ho acquistato.
In questi due anni i miei acquisti li ho fatti da Barni (rose, agapanthus e clematis), da Le essenze di Lea (salvie e ajuga) dal vivaio Paoli Borgioli (camelie e hydrangee).

Ho acquistato anche da Bakker, ma soltanto una volta e tutto sommato ho preferito gli altri vivai.
 

greenmax71

Aspirante Giardinauta
Ciao,
anch'io ho acquistato attraverso Bakker......ma ti consiglio di fare un salto presso i vari vivai e sai cosa compri.
 

aldopalermo

Aspirante Giardinauta
ciao,

io sono di Palermo.

In effetti nei vivai non c'e' molta disponibilita' di semi. E' molto piu' facile trovarli nei grandi centri commerciali.

Per quanto riguarda le piante invece molti vivai sono ben forniti. Probabilmente uno dei migliori e' Gitto, nei pressi di Partanna Mondello, ma sicuramente lo conosci :)

Ciao
 
Alto