• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto nuovo set a batteria (tagliasiepi, tagliasiepi telescopico, soffiatore)

divi_82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo set composto da tagliasiepi classico, tagliasiepi telescopico e soffiatore
Ho provato a cercare un po’ in giro e mi si è aperto un mondo dove però mi sono perso, quindi chiedo consiglio a voi più esperti e compro quello che mi sugferirete
Ho una siepe di lauro abbastanza alta e vorrei aggiornare la mia attrezzatura a filo con quella a batteria
Ho visto diverse marche ma ognuna ha pro e contro secondo me e non riesco a trovare la scelta giusta

prima domanda che vi faccio e come mai Makita fa attrezzature a 18 V e tutti gli altri a 40/60v quindi penso più potente

inizialmente mi ero orientato su Makita (tagliasiepi duh606, soffiatore dub184 e tagliasiepi telescopico DUN461WZX1) ma poi mi sono chiesto se il tagliasiepi telescopico non sia un po’ troppo poco potente (equivale ad un 250w)

ho guardato sthil serie ak ma il tagliasiepi lo trovo molto sbilanciato di peso e non mi piace molto

poi ho visto due marche che non conosco molto: echo serie 40v (ha tutto quello che li serve ma ho paura che il tagliasiepi classico non tagli rami molto grandi) e kress 40v (sembra avere buona potenza ma non ha il tagliasiepi telescopico

ora che faccio???
I prezzi sono abbastanza similari

compro tutto Makita con il rischio del tagliasiepi telescopico fiacco?

compro kress 40v per tagliasiepi e soffiatore mentre per il telescopico prendo echo o sthil

prendo tutto echo 40v???

Sono arrivato ad una situazione di stallo e non riesco ad uscirne momentaneamente
 

nairus

Aspirante Giardinauta
Ciao.
18V non è necessariamente meno potente di 40V, perché i Volt da soli non esprimono la potenza ma solo la tensione; per la potenza (Watt) serve anche la corrente di scarica (Volt x Ampere = Watt).
Ti consiglio di leggere questa discussione di alcuni anni fa.
Detto questo, secondo me la scelta migliore è orientarsi su una unica marca, risparmiando così su batterie (in comune tra le varie macchine) e caricabatterie. Da non sottovalutare la possibilità o meno di trovare batterie di ricambio in futuro.
L'ideale sarebbe anche chiedere una prova sul campo al venditore; solo così puoi valutare se la potenza è adeguata alle tue esigenze.
 
Alto