grazie per i vostri interventi. Sono stato indeciso per molto tempo tra canon 450d e nikon d90 ed alla fine le ho prese in mano entrambe in un negozio ed ho fatto qualche scatto..... ho preferito la nikon...perchè?
- il sensore della d90 proviene da quello della d300 (l'ammiraglia d300), per questo motivo si piazza tra le pro-consumer e non tra le consumer come la 450d
- gli scatti fatti ad iso elevati mi hanno fatto notare molto rumore in più sulla 450d, in realtà lo si nota ad occhio nudo a partire dagli 800 iso a salire, per vederlo a 400 ci vuole un pochino, ma sugli iso elevati è proprio evidente la differenza
- la 450d ha un corpo macchina più piccolo e snello... non ho avuto l'impressione di avere tra le mani una macchina vera e propria (ma questa è una mia turba, preferisco le camere più solide a quelle leggere)
forse però non avrei dovuto paragonare tra loro queste due macchine, sono settori completamente diversi, era prevedibile un vantaggio della d90.
Non voglio calarmi nel discorso nikonista o canoniano, non appartengo a nessuno dei due gruppi, per la mia esperienza, tra le altre cose molto scarse, ho notato che canon ha dalla sua prezzi decisamente migliori e contro tonalità di colori eccessivamente caldi per i miei gusti, preferisco i colori saturi ma neutri della nikon. Mia personalissima opinione non supportata da nessuna recensione seria a riguardo.
Per quanto riguarda la olympus non ne ho mai provata nessuna e per me resta fuori quota massima di euri.