• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto nuova macchina fotografica

nikonvlad

Guru Giardinauta
grazie per i vostri interventi. Sono stato indeciso per molto tempo tra canon 450d e nikon d90 ed alla fine le ho prese in mano entrambe in un negozio ed ho fatto qualche scatto..... ho preferito la nikon...perchè?
- il sensore della d90 proviene da quello della d300 (l'ammiraglia d300), per questo motivo si piazza tra le pro-consumer e non tra le consumer come la 450d
- gli scatti fatti ad iso elevati mi hanno fatto notare molto rumore in più sulla 450d, in realtà lo si nota ad occhio nudo a partire dagli 800 iso a salire, per vederlo a 400 ci vuole un pochino, ma sugli iso elevati è proprio evidente la differenza
- la 450d ha un corpo macchina più piccolo e snello... non ho avuto l'impressione di avere tra le mani una macchina vera e propria (ma questa è una mia turba, preferisco le camere più solide a quelle leggere)
forse però non avrei dovuto paragonare tra loro queste due macchine, sono settori completamente diversi, era prevedibile un vantaggio della d90.

Non voglio calarmi nel discorso nikonista o canoniano, non appartengo a nessuno dei due gruppi, per la mia esperienza, tra le altre cose molto scarse, ho notato che canon ha dalla sua prezzi decisamente migliori e contro tonalità di colori eccessivamente caldi per i miei gusti, preferisco i colori saturi ma neutri della nikon. Mia personalissima opinione non supportata da nessuna recensione seria a riguardo.

Per quanto riguarda la olympus non ne ho mai provata nessuna e per me resta fuori quota massima di euri.

Alto