• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto motozappa da agrieuro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

julweb

Aspirante Giardinauta
ho solo detto quello che ho riscontrato,compro diverse cose da loro perchè i prezzi sono convenienti..

ma poi mi è parso di capire che intendevano ritirare la motozappa con tutte le spese a loro debito,insomma un motore nuovo sul mercato,l'evoluzione del precedente con la possibilità di dover trovare i pezzi di ricambio per ancora 30 anni almeno,senza doverlo pagare in più ..

insomma fare pubblicità negativa ad un'azienda del genere ci poteva pure stare se
1 non avrebbero accettato di ritirare la motozappa a loro spese
2 avrebbero avuto tempi di consegna ben oltre
3 ti sarebbe arrivato il prodotto danneggiato e non il suo contenitore

almeno ora visto che quel motore che tu volevi non è più in produzione con il nuovo non devi stare a preoccuparti per molto tempo di dover trovare i pezzi di ricambio,io ci vedo solo di buono in merito..

vedi, io sono nato fortunato e tutto quello che mi capita di negativo si risolve in positivo, ma forse tu non hai capito bene la situazione.
ciao, con cordialità

julweb

Aspirante Giardinauta
Gentile Sig. Giuliano,
vede, non si deve meravigliare se le ho dato ragione. Personalmente non condivido una sola parola di quello che ha scritto aprendo questa discussione

Sig. settimi con questo vuole intendere, come cita un vecchio proverbio toscano, che la ragione si da agli stolti? (eppoi mi dice che a insultare sono io)

Tuttavia non ho nulla da replicare, non posso che aggiungere che la sua reazione scomposta e zeppa di insulti non fa che confermare in maniera definitiva che ho colto nel segno.

In fatto di insulti lei mi ha dato del bugiardo diverse volte, a me non pare di averla mai insultata, forse dipende dal tipo di educazione ricevuta

Sig. settimi vedo che lei non si rende conto di quello che dice, non conosco le cause del suo stato confusionale, e sicuramente il ruolo che ha di addetto alla comunicazione è stato un grossissimo errore, pertanto voglio troncare questa inutile polemica, per me la storia finisce qui
Io per educazione non porto rancore a nessuno e da ottimista tendo a dimenticare le cose negative, pertanto la saluto con sincera cordialità e accetto il suo consiglio riguardo al vs centro assistenza x risolvere eventuali problemi

Buona giornata

Ultima modifica di un moderatore:

gianninettis

Maestro Giardinauta
vedi, io sono nato fortunato e tutto quello che mi capita di negativo si risolve in positivo, ma forse tu non hai capito bene la situazione.
ciao, con cordialità

io non ce l'ho con te ed ho capito credo la situazione,io al posto tuo solo quando avrei letto il post n.5 dove cigolo ha linkato le caratteristiche dei due motori e vedendo che il nuovo motore è superiore al vecchio e sicuramente sarà anche più parco nei consumi,per me sarebbe finita la..

insomma mi farebbe piacere vederti FELICE di aver ricevuto una motozappa con un motore migliore di quello che ti era stato proposto all'inizio :D

Ultima modifica:

julweb

Aspirante Giardinauta
io non ce l'ho con te ed ho capito credo la situazione,io al posto tuo solo quando avrei letto il post n.5 dove cigolo ha linkato le caratteristiche dei due motori e vedendo che il nuovo motore è superiore al vecchio e sicuramente sarà anche più parco nei consumi,per me sarebbe finita la..

insomma mi farebbe piacere vederti FELICE di aver ricevuto una motozappa con un motore migliore di quello che ti era stato proposto all'inizio :D
infatti avevo messo il cuore in pace, ma da profano al momento del primo post, avevo avuto l'impressione di qualcosa andato storto

poi è intervenuto settimi con tutta la sua fantasiosa arroganza , un post zeppo di cose ----- e allora ho ritenuto giusto dovergli rispondere controbattendo ogni sua affermazione

cia e buonagiornata

Grappino

Esperto Sez. Prato
E se uno cercava proprio il modello vecchio di motore perchè ne conosce l'affidabilità piuttosto che la nuova uscita sul mercato che ( di solito ) da questo punto di vista nonostante i test pre-commercializzazione è sempre un'incognita????
queste cose non le valutate in azienda????

Agrieuro

Aspirante Giardinauta
E se uno cercava proprio il modello vecchio di motore perchè ne conosce l'affidabilità piuttosto che la nuova uscita sul mercato che ( di solito ) da questo punto di vista nonostante i test pre-commercializzazione è sempre un'incognita????
queste cose non le valutate in azienda????

Difatti, se lei avesse letto la discussione avrebbe visto che è stato senza esitazioni proposto (unilateralmente da noi) il ritiro e rimborso. Ed inspiegabilmente non è stato da lui accettato. Dice perchè l'imballaggio era risultato danneggiato (cosa comunque che non era stata da lui documentata alla ricezione, ma ammettiamo che sia vero) e quindi non poteva rimandarla. Da una parte recrimina e dall'altra si fa l'opposizione da solo (in Agrieuro gli hanno proposto il reso, non la negazione dello stesso per l'imballo che da quel che dice se l'è fatta da solo). Quindi, di che stiamo parlando?

Saluto cordialmente.

PS.
Di fronte a due prodotti di qualsiasi natura, uno nuova serie ed uno vecchia serie, se interpelliamo 1.000.000 di persone, pensa veramente ce ne sia una sola che possa scegliere il vecchio? Cerchiamo di usare un po' di buon senso sulle cose. O discorsi tipo test di pre-commercializzazione.... come se un'azienda che fa milioni e milioni di motori come la Briggs&Stratton non avesse fatto i dovuti test prima di immettere sul mercato milioni di nuovi motori. Roba da avvocato del diavolo.

Agrieuro

Aspirante Giardinauta
Gentile Sig. Giuliano,
solo per precisare che, a differenza sua, io non l'ho mai insultata, nè mai ho scritto (a differenza sua) aggettivi ed epiteti rivolti alla sua persona. Mi sono solo limitato ad esporre i fatti. La libertà di parola e di replica non me la potrà negare. Penso innanzi tutto io possa esprimere come sono andati i fatti nel forum proprio come ha fatto lei, e se questi risultano ben diversi da quelli che lei ha riportato, è ben altra cosa che rivolgersi ad una persona e dargli del bugiardo. Lei confonde questi due aspetti.
Io non ho mai usato queste parole:
- presa in giro
- saccentone
- bugiardo
- stolti
- arroganza
- educazione
- stato confusionale
- "il ruolo che lei ha di addetto alla comunicazione è stato un grossissimo errore"

Magari ce le siamo meritate tutte, e magari corrispondono proprio alla realtà. MA SONO TUTTE E SOLTANTO PAROLE SUE.

Comunque chi legge, giudicherà.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Difatti, se lei avesse letto la discussione avrebbe visto che è stato senza esitazioni proposto (unilateralmente da noi) il ritiro e rimborso. Ed inspiegabilmente non è stato da lui accettato. Dice perchè l'imballaggio era risultato danneggiato (cosa comunque che non era stata da lui documentata alla ricezione, ma ammettiamo che sia vero) e quindi non poteva rimandarla. Da una parte recrimina e dall'altra si fa l'opposizione da solo (in Agrieuro gli hanno proposto il reso, non la negazione dello stesso per l'imballo che da quel che dice se l'è fatta da solo). Quindi, di che stiamo parlando?

Saluto cordialmente.

PS.
Di fronte a due prodotti di qualsiasi natura, uno nuova serie ed uno vecchia serie, se interpelliamo 1.000.000 di persone, pensa veramente ce ne sia una sola che possa scegliere il vecchio? Cerchiamo di usare un po' di buon senso sulle cose. O discorsi tipo test di pre-commercializzazione.... come se un'azienda che fa milioni e milioni di motori come la Briggs&Stratton non avesse fatto i dovuti test prima di immettere sul mercato milioni di nuovi motori. Roba da avvocato del diavolo.

Premettiamo che la discussione l'ho letta tutta e anche molto attentamente mentre forse lei non ha letto bene ciò che ho scritto io o forse mi sono spiegato male io.
Ok, cerchiamo di usare come lei chiede del "buon senso"..... parlo spiccio spiccio così forse riesco a "spiegarmi meglio". Che su 1.000.000 di persone ce n'è una che non ragiona come pensiate voi questo non vi autorizza a giudicarne i motivi per i quali vuole il vecchio modello. Il fatto che lei dica che è disponibile al reso non significa che non abbiate creato comunque un disservizio. Le spiego meglio: io acquisto l'oggetto "X" perchè voglio l'oggetto "X". Lei mi manda l'oggetto "Y" indubbiamente migliore sotto molti punti di vista. Se io volevo specificatamente per motivi miei personali l'oggetto "X" (non sono affari suoi quali siano, magari mi piace di più esteticamente la forma squadrata della carcassa in plastica del vecchio motore o magari come dicevo so che è una motore da "battaglia" collaudato in 30 anni) e mi arriva invece il modello "Y" io che dovrei fare? Reimballare, rispedire, riavere soldi che per una determinata quantità di giorni sono stati "indisponibili" nelle mie tasche, perdere tempo in tutto questo (e per chi lavora tempo=denaro), non aver avuto una macchina che mi serviva per 5 giorni (nella migliore delle ipotesi). Questo secondo lei non è un fastidio???? Vi costava molto alzare la cornetta del telefono prima di spedire, avviasare e chiedere se andava bene il modello nuovo???? Non so, forse ragiono male io :fischio:.

Ps: in ambito meccanico succede MOLTO SPESSO che prodotti di nuova uscita (macchine, motori, automobili, telai ecc ecc) presentino problemi piu o meno facilmente risolvibili che portano spesso a migliorie, sostituzioni gratuite di componenti, o, nei casi più gravi, sostituzione dell'intera linea di produzione. Davvero mi viene a dire che non ne ha mai sentito parlare?????? Nonostante gli infiniti collaudi e test pre-commercializzazione (non credo che uno prova un motore per 1 anno prima di commercializzarlo su uno specifico aspetto, tutt al'più esegue procedure tali che un test di una settimana simuli l'utilizzo di 1 anno....ma sempre simulazioni sono) spesso succede che i veri "collaudatori" siano gli utenti che utilizzano il prodotto nelle prime fasi temporali "post-commercializzazione".
Se ne è davvero convinto di ciò che ha scritto l'unica cosa che posso dirle è che adesso capisco tante cose.

PPS: Non sono l'avvocato del diavolo, credo di avere abbastanza "buon senso" e le ricordo che so leggere.

La saluto cordialmente anche io :)

Agrieuro

Aspirante Giardinauta
Premettiamo che la discussione l'ho letta tutta e anche molto attentamente mentre forse lei non ha letto bene ciò che ho scritto io o forse mi sono spiegato male io.
Ok, cerchiamo di usare come lei chiede del "buon senso"..... parlo spiccio spiccio così forse riesco a "spiegarmi meglio". Che su 1.000.000 di persone ce n'è una che non ragiona come pensiate voi questo non vi autorizza a giudicarne i motivi per i quali vuole il vecchio modello. Il fatto che lei dica che è disponibile al reso non significa che non abbiate creato comunque un disservizio. Le spiego meglio: io acquisto l'oggetto "X" perchè voglio l'oggetto "X". Lei mi manda l'oggetto "Y" indubbiamente migliore sotto molti punti di vista. Se io volevo specificatamente per motivi miei personali l'oggetto "X" (non sono affari suoi quali siano, magari mi piace di più esteticamente la forma squadrata della carcassa in plastica del vecchio motore o magari come dicevo so che è una motore da "battaglia" collaudato in 30 anni) e mi arriva invece il modello "Y" io che dovrei fare? Reimballare, rispedire, riavere soldi che per una determinata quantità di giorni sono stati "indisponibili" nelle mie tasche, perdere tempo in tutto questo (e per chi lavora tempo=denaro), non aver avuto una macchina che mi serviva per 5 giorni (nella migliore delle ipotesi). Questo secondo lei non è un fastidio???? Vi costava molto alzare la cornetta del telefono prima di spedire, avviasare e chiedere se andava bene il modello nuovo???? Non so, forse ragiono male io :fischio:.

Ps: in ambito meccanico succede MOLTO SPESSO che prodotti di nuova uscita (macchine, motori, automobili, telai ecc ecc) presentino problemi piu o meno facilmente risolvibili che portano spesso a migliorie, sostituzioni gratuite di componenti, o, nei casi più gravi, sostituzione dell'intera linea di produzione. Davvero mi viene a dire che non ne ha mai sentito parlare?????? Nonostante gli infiniti collaudi e test pre-commercializzazione (non credo che uno prova un motore per 1 anno prima di commercializzarlo su uno specifico aspetto, tutt al'più esegue procedure tali che un test di una settimana simuli l'utilizzo di 1 anno....ma sempre simulazioni sono) spesso succede che i veri "collaudatori" siano gli utenti che utilizzano il prodotto nelle prime fasi temporali "post-commercializzazione".
Se ne è davvero convinto di ciò che ha scritto l'unica cosa che posso dirle è che adesso capisco tante cose.

PPS: Non sono l'avvocato del diavolo, credo di avere abbastanza "buon senso" e le ricordo che so leggere.

La saluto cordialmente anche io :)

So che con me ci vuole un po' di pazienza,
ma mi perdoni se cito me stesso:

Agrieuro ha scritto:
1) su questo, con obiettività potrei darle ragione, avremmo magari potuto preavvisarla. Ma il fatto di inviarle in anteprima i primissimi esemplari del nuovo modello di motore (mentre tutto il resto della su cui era montato motozappa era ovviamente immutato) ci ha fatto forse superficialmente ritenere non fosse necessario avvisare. Essendo evidente il motore essere migliore, e nessuno può smentirlo. Ritenendo forse ingenuamente che ricevendo la serie nuova, seppur a sorpresa, avrebbe potuto generare al massimo una telefonata di ringraziamento. Ribadisco, nostra superficialità, perchè c'è chi può non comprendere questa cosa ed avanzare le proprie rimostranze, come i fatti dimostrano;

E quindi, sempre tornando sull'aver letto o meno la discussione, avevo già risposto con nettezza prima che venisse a spiegarsi meglio, di cui la ringrazio, ma non c'era bisogno. Il concetto da lei espresso era già stato espresso chiaramente dal Sig. Giuliano, E con altrettanta chiarezza abbiamo risposto, credo, con obiettività. Altrimenti stiamo sempre lì a rivoltare continuamente gli stessi argomenti. E fermiamo qui il discorso, altrimenti si potrebbe sfociare nel danno morale o rebe simili.
Altra cosa che si tenti di dimostrare la tesi del male, dove il male non c'è, e la totale buona fede credo sia evidente a tutti.

PS.
Premesso che non stiamo parlando di un auto su cui lei ha portato un esempio, ma di una singola componente di una macchina, nello specifico un motore e pergiunta un banalissimo 4tempi monocilindrico (valore 160 euro circa) che non può essere accostato alla complessità di un'automobile: lei personalmente, in concessionaria, di fronte alla Golf vecchia serie, ed a fianco quella nuova serie, proposte allo stesso prezzo, quale sceglierebbe?
* non mi risponda che il problema è la libertà di poterla scegliere, perchè ne abbiamo già dibattuto e come avrà intuito le ho dato ragione.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Le faccio un esempio facile: lei tra la lancia delta di tre serie fa ( per intenderci quella da cui hanno derivato la hf integrale) e la nuova delta quale sceglierebbe?

alla fine del discorso il mio intervento era solo su un singolo punto e non sono entrato volutamente nel merito degli altri. La prossima volta contatterete un cliente per informarlo prima di spedire? O reputate non ce ne sia bisogno data quella che è a vostro modo di vedere un'ovvietà???

Agrieuro

Aspirante Giardinauta
Le faccio un esempio facile: lei tra la lancia delta di tre serie fa ( per intenderci quella da cui hanno derivato la hf integrale) e la nuova delta quale sceglierebbe?

alla fine del discorso il mio intervento era solo su un singolo punto e non sono entrato volutamente nel merito degli altri. La prossima volta contatterete un cliente per informarlo prima di spedire? O reputate non ce ne sia bisogno data quella che è a vostro modo di vedere un'ovvietà???

Non c'entravano già nulla le auto, non capisco adesso addirittura le auto da collezione o d'epoca (comunque lei risponde alle mie domande con altre domande..).
Per il resto non serve che lei vesta gli abiti del giudice, ho già risposto nel mio primo intervento al Sig. Giuliano (e che ho quotato anche nel mio intervento precedente).
Fermo restando che se io fornisco il prodotto che un cliente ha acquistato (fornisco quello, non un altro prodotto, QUELLO) però con un aggiornamento migliorativo dell'ultima ora, tutto questo polverone e tutte queste parole (le mie per prime) sono campate sul nulla.
E non da diritto a qualcuno di fare affermazioni (come ha fatto) di dire "non sanno cosa vendono, potrebbero vendere melanzane, patate, fermadocumenti, biglietti dei concerti, tanto che gliene importa".
Un esempio assoluto di rispetto per gli altri soggetti (che evidentemente non conosce) suffragato poi da solidi elementi concreti a dimostrazione della tesi.
Intanto magari potrà ricredersi che su quel vendiamo giusto qualcosina ne capiamo:
(seppur intervento abbastanza banale)
http://forum.giardinaggio.it/macchine-meteorologia-tecniche/184288-informazioni-su-motozappa.html

Saluto tutti, e se avete qualche critica da fare a me ed alla nostra azienda sono i benvenuti perchè siamo tutto fuorchè perfetti. Ma diamo sempre delle risposte e spiegazioni chiare (se interpellati). Purchè siano critiche costruttive ed improntate ad un dialogo equilibrato ed intellettualmente onesto tra tutte le parti, evitando possibilmente le offese (peggio se gratuite), la scortesia, le ingiurie. Credo che ne guadagni la qualità della discussione, del forum ed anche l'animo di tutti coloro che intervengono (incluso me, dato che non nascondo che questa discussione mi ha turbato e mi sta ancora turbando).

Saluto cordialmente.
Filippo Settimi

Grappino

Esperto Sez. Prato
Giudice??? Mah ....
lei ha detto una cosa giustissima, ognuno trarrà le sue conclusioni. E chiudo anche io il discorso :)
tanti saluti e le auguro un buon lavoro.

Paolino72

Aspirante Giardinauta
Non c'entravano già nulla le auto, non capisco adesso addirittura le auto da collezione o d'epoca (comunque lei risponde alle mie domande con altre domande..).
Per il resto non serve che lei vesta gli abiti del giudice, ho già risposto nel mio primo intervento al Sig. Giuliano (e che ho quotato anche nel mio intervento precedente).
Fermo restando che se io fornisco il prodotto che un cliente ha acquistato (fornisco quello, non un altro prodotto, QUELLO) però con un aggiornamento migliorativo dell'ultima ora, tutto questo polverone e tutte queste parole (le mie per prime) sono campate sul nulla.
E non da diritto a qualcuno di fare affermazioni (come ha fatto) di dire "non sanno cosa vendono, potrebbero vendere melanzane, patate, fermadocumenti, biglietti dei concerti, tanto che gliene importa".
Un esempio assoluto di rispetto per gli altri soggetti (che evidentemente non conosce) suffragato poi da solidi elementi concreti a dimostrazione della tesi.
Intanto magari potrà ricredersi che su quel vendiamo giusto qualcosina ne capiamo:
(seppur intervento abbastanza banale)
http://forum.giardinaggio.it/macchine-meteorologia-tecniche/184288-informazioni-su-motozappa.html

Saluto tutti, e se avete qualche critica da fare a me ed alla nostra azienda sono i benvenuti perchè siamo tutto fuorchè perfetti. Ma diamo sempre delle risposte e spiegazioni chiare (se interpellati). Purchè siano critiche costruttive ed improntate ad un dialogo equilibrato ed intellettualmente onesto tra tutte le parti, evitando possibilmente le offese (peggio se gratuite), la scortesia, le ingiurie. Credo che ne guadagni la qualità della discussione, del forum ed anche l'animo di tutti coloro che intervengono (incluso me, dato che non nascondo che questa discussione mi ha turbato e mi sta ancora turbando).

Saluto cordialmente.
Filippo Settimi

Mi dispiace non poco, nei confronti dello Staff e degli utenti, irrompere in questa maniera senza neppure presentarmi, ma lo faro' sicuramente e sicuramente e' mia volonta' restare qui, data la mia passione, ma come e' solito fare il "dottor" Settimi, ho deciso di iscrivermi anche qui per poter controbattere al mare di pagliacciate che osa scrivere codesto venditore un po' ovunque sul web, magari facendo oscurare i feedback scomodi dai vari blog ecc.
La mia vicenda con Agrieuro inizia l'autunno del 2014 e si conclude ora, nellaprile del 2014, dopo aver acquistato su questo sito merci per un valore superiori ai 4000 euro.
Tralasciando le esperienze pregresse (negative) di cui comunque conservo ad ogni buon conto le varie mail, fatture, richieste d'assistenza ecc ecc, vorrei raccontare solo l'ultima, visto anche l'argomento del Topic.
Ho acquistato recentemente su agrieuro la motozappa Diesse94, equipaggiata col motore diesel cinese Vulcan 315 di cui non esiste ne' libretto, ne' collaudo, ne' garanzia... ma dai, fin qui tutto bene. A vendere sono eccellenti, nel senso che a loro basta fare un click e la merce parte. Bene, gia' durante il rodaggio mi rendo conto che il motore fuma troppo (fumo bianco) e, al primo cambio olio dopo le prime 5 ore constato (cilindro graduato alla mano) che il motore ha consumato 90 grammi d'olio (un'esagerazione)... Faccio presente il problema ma mi viene risposto che la macchina per loro e' collaudata e va bene cosi', i problemi sono i miei (alla faccia della garanzia!). La uso ancora una volta ma in effetti, quando le frese affondano interamente nella terra, il motore fatica troppo, si strozza e fuma all'inverosimile. In effetti 7hp son troppo pochi, anche se codesti "maestri dell'agromeccanica" sono convinti della bonta' del loro prodotto.
Morale? Seppur la macchina sia in garanzia e, mettendoci dietro il mio legale sicuramente la spunterei, ho comunque deciso di comprarmi un motore nuovo da 10hp, di tasca mia, ovvio, e buonanotte. Altri 700 euro sfumati, in piu' la manodopera. Ma questa non e' che una, ripeto, tralascio le altre, non meno sconvenienti dal punto dii vista economico (almeno per me, non certo per Settimi).
La cosa grottesca e' che sul portale Agrieuro operano degli addetti che sono unicamente capaci a vendere, magari pure decorati dall'altisonante carica "sales manager" (questa e' l'unica filosofia di detto portale) ma quando viene chiesto loro qualche dettaglio tecnico, ci si rende conto che non riescono ad andare oltre dal ripetere a memoria le quattro baggianate che compaiono nella pagina di descrizione del loro prodotto. Per non dire poi di quando si paventa il recesso di un prodotto non confacente o la parola magica "garanzia": li' si dileguano tutti.
E che non mi si venga a dire che la prova della loro eccellenza di venditori sia testimoniata dai loro feedback: se ci si fa caso, la stragrande maggioranza dei clienti si limita a scrivere: "ottimo prodotto, confacente alle descrizioni, lo devo ancora provare..."
Certo, diamo a Cesare quel che e' di Cesare: a vendere sono bravi, ma nulla di piu'. Bisogna solo sperare che il prodotto che arriva sia in buone condizioni, senno son tutti cavoli dell'acquirente. E sinceramente, per comprare un prodotto magari risparmiandoci 50 euro ma "al buio", preferisco spendere 100 euro di piu' ma comprarlo da un venditore Serio che perlomeno assicuri garanzia ed assistenza. La serieta' di una persona si vede in primis da questo. Il resto e' fuffa.
Saluti
Paolo

Agrieuro

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace non poco, nei confronti dello Staff e degli utenti, irrompere in questa maniera senza neppure presentarmi, ma lo faro' sicuramente e sicuramente e' mia volonta' restare qui, data la mia passione, ma come e' solito fare il "dottor" Settimi, ho deciso di iscrivermi anche qui per poter controbattere al mare di pagliacciate che osa scrivere codesto venditore un po' ovunque sul web, magari facendo oscurare i feedback scomodi dai vari blog ecc.
La mia vicenda con Agrieuro inizia l'autunno del 2014 e si conclude ora, nellaprile del 2014, dopo aver acquistato su questo sito merci per un valore superiori ai 4000 euro.
Tralasciando le esperienze pregresse (negative) di cui comunque conservo ad ogni buon conto le varie mail, fatture, richieste d'assistenza ecc ecc, vorrei raccontare solo l'ultima, visto anche l'argomento del Topic.
Ho acquistato recentemente su agrieuro la motozappa Diesse94, equipaggiata col motore diesel cinese Vulcan 315 di cui non esiste ne' libretto, ne' collaudo, ne' garanzia... ma dai, fin qui tutto bene. A vendere sono eccellenti, nel senso che a loro basta fare un click e la merce parte. Bene, gia' durante il rodaggio mi rendo conto che il motore fuma troppo (fumo bianco) e, al primo cambio olio dopo le prime 5 ore constato (cilindro graduato alla mano) che il motore ha consumato 90 grammi d'olio (un'esagerazione)... Faccio presente il problema ma mi viene risposto che la macchina per loro e' collaudata e va bene cosi', i problemi sono i miei (alla faccia della garanzia!). La uso ancora una volta ma in effetti, quando le frese affondano interamente nella terra, il motore fatica troppo, si strozza e fuma all'inverosimile. In effetti 7hp son troppo pochi, anche se codesti "maestri dell'agromeccanica" sono convinti della bonta' del loro prodotto.
Morale? Seppur la macchina sia in garanzia e, mettendoci dietro il mio legale sicuramente la spunterei, ho comunque deciso di comprarmi un motore nuovo da 10hp, di tasca mia, ovvio, e buonanotte. Altri 700 euro sfumati, in piu' la manodopera. Ma questa non e' che una, ripeto, tralascio le altre, non meno sconvenienti dal punto dii vista economico (almeno per me, non certo per Settimi).
La cosa grottesca e' che sul portale Agrieuro operano degli addetti che sono unicamente capaci a vendere, magari pure decorati dall'altisonante carica "sales manager" (questa e' l'unica filosofia di detto portale) ma quando viene chiesto loro qualche dettaglio tecnico, ci si rende conto che non riescono ad andare oltre dal ripetere a memoria le quattro baggianate che compaiono nella pagina di descrizione del loro prodotto. Per non dire poi di quando si paventa il recesso di un prodotto non confacente o la parola magica "garanzia": li' si dileguano tutti.
E che non mi si venga a dire che la prova della loro eccellenza di venditori sia testimoniata dai loro feedback: se ci si fa caso, la stragrande maggioranza dei clienti si limita a scrivere: "ottimo prodotto, confacente alle descrizioni, lo devo ancora provare..."
Certo, diamo a Cesare quel che e' di Cesare: a vendere sono bravi, ma nulla di piu'. Bisogna solo sperare che il prodotto che arriva sia in buone condizioni, senno son tutti cavoli dell'acquirente. E sinceramente, per comprare un prodotto magari risparmiandoci 50 euro ma "al buio", preferisco spendere 100 euro di piu' ma comprarlo da un venditore Serio che perlomeno assicuri garanzia ed assistenza. La serieta' di una persona si vede in primis da questo. Il resto e' fuffa.
Saluti
Paolo

Gentile Sig. Paolo,
credo innanzi tutto che sia buona regola lei scriva con rispetto, soprattutto in un forum pubblico. Mi può gentilmente indicare quali sarebbero le pagliacciate che vado scrivendo un po' ovunque nel web, come lei dichiara?
Mi indica inoltre quali sarebbero i vari blog, come lei afferma, dai quali avremmo fatto oscurare i feedback su di noi?
Mi spiace davvero di tutte le esperienze pregresse tutte negative avute nel nostro sito, come lei dichiara, mi permetta però di dirle che non si capisce il perchè dopo tutte queste esperienze di acquisto negative si sia ostinato imperterrito ad acquistare ancora da noi (qualcosa non torna...).
Ma andiamo a parlare appunto di questa ultima sua esperienza. La motozappa da lei acquistata è una macchina di fabbricazione italiana (prodotta dalla Diesse) e monta un motore diesel Vulcan 315, di fabbricazione cinese (dettaglio peraltro indicato nella scheda tecnica del prodotto nel nostro sito). Ed è un prodotto di buona qualità sia nel cambio che nel motore, oltre che conforme (ovviamente) alle norme CE. Aggiungo che è un modello venduto esattamente così da molti anni, ed è stato prodotto e venduto in centinaia di esemplari, giusto per farle capire che la macchina che è stata a lei venduta non è frutto di un esperimento o magari un prototipo sul quale non ci fosse alcuna esperienza.
E la potenza di 7 HP è nella maniera più assoluta adeguata a quel cambio e a quel tipo di fresa da 95 cm. Non a caso questo stesso abbinamento viene attuato preciso identico da tutti i produttori italiani di motozappe, che sono decine.
Inoltre lei manca di rispetto a tutte le persone che lavorano in AgriEuro, che non meritano assolutamente di essere trattate in questo modo da lei, in maniera assolutamente gratuita, fatte oggetto di critiche sgangherate e che non meritano risposta. Quando al contrario hanno tutte una formazione eccellente e probabilmente la AgriEuro non può che ritenersi un’azienda estremamente fortunata a poter contare su persone di così alto valore.
Mi spiace infine contraddirla anche sugli aspetti legati al recesso, garanzia, assistenza, dove, al contrario di quello che lei afferma, non si dilegua proprio nessuno.
Le propongo per questo il ritiro del prodotto affinchè possa essere effettuato un check-up completo e gratuito sul prodotto (abbiamo un laboratorio e 2 tecnici che lavorano specificamente per questo.).
La saluto cordialmente.
Filippo Settimi

Paolino72

Aspirante Giardinauta
...(abbiamo un laboratorio e 2 tecnici che lavorano specificamente per questo.).
La saluto cordialmente.
Filippo Settimi

Gentile signor Settimi, grazie per aver risposto. In effetti sul vs sito ho avuto non poche difficolta' a comunicare, o meglio ad aver una risposta che avesse un senso compiuto.
Non vorrei che quest'area del forum divenisse una sorta di nostra "chat" o blog, ma le rispondo, visto che ormai ho iniziato.
La ringrazio per la proposta sulla motozappa, ma proprio sabato l'ho ritirata dal meccanico che ha installato un motore diesel, sempre cinese, ma da 10 Hp (il kama 186 FGE, sempre piu' diffuso, con sempre piu' centri d'assistenza e disponibilita' online di ricambi). Lo so che la casa madre (la Diesse di Martina Franca) monta motori dalla potenza equiparabile, ma debbo dire che sono o Lombardini o Ruggerini con il loro bel costo. Nella misurazione della potenza sa meglio di me che esistono piu' sistemi, e non voglio entrare in questioni tecniche, ma garantisco che i 7 ho scarsi del Vulcan 315 sono assolutamente insufficienti. Mica l'ho sostituito per sport o per buttar due soldi... e neppure per attaccar briga. Mi sono volati in tutto altri 800 euro. Lo provi e mi dica. O magari e'' capitato a me il modello sfortunato, magari con le tolleranze sui segmenti un po' troppo "permissive", fatto sta che bruciava olio a piu' non posso (ho anche le foto!!!) e che il motore perveniva privo di qualsivoglia documento che ne attestasse il collaudo, ne' il "passed" come molti motori. E purtroppo la Diesse non si prende alcuna responsabilita' su codesti motori cinesini, dichiarandolo per iscritto proprio sullo stesso libretto a corredo del cambio della motozappa.
Purtroppo.

Stessa cosa successe lo scorso autunno per lo sfalciatutto della Flo, ma meno male sono riuscito a "svenderlo", perdendoci 500 euro almeno, dopo che lo utilizzai una sola volta.
Eppoi per l'adattatore PTO per il BCS... insomma, piccoli disguidi cui ho posto rimedio io stesso senza sollevare polveroni inutili.

Mi creda... con il volume di vendita che avete Voi, due tecnici sono insufficienti. Nel botteghino del meccanico qui sottocasa di tecnici ce ne sono di piu'! E in gestione avranno (penso) un centesimo dei "problemi" tecnici che dovreste affrontare e gestire Voi, in confronto.

Il fatto che io mi sia continuato a rivolgere al Vs portale e' dovuto in primis all'assoluta carenza di centri di vendita e/o assistenza nella mia sfortunata area geografica. So di essere stato crudo e poco educato, ma ho detto cio' che penso e lo scriverei altre cento volte.
E penso anche di potermi permettere liberamente di affermare cio' che ho scritto; anche se non sono un tecnico, saranno vent'anni almeno che uso macchine motorizzate, che le smonto, riparo, insomma ci gioco. E non sono cosi' rozzo da non capire neppure cosa ho tra le mani.

Saluti
Paolo

Agrieuro

Aspirante Giardinauta
Gentile Sig. Paolo,
vedo che i modi ed i toni sono cambiati e questo non può che farmi piacere. Conosco i motori Kama, venduti da qualche anno sul mercato italiano, e sono una copia cinese del motore Yanmar, come anche il Vulcan che le era stato fornito sulla sua motozappa. Solo che il motore fornitole di serie era circa un 300 cc di cilindrata, quello da lei montato ora invece sarebbe un motore della fascia superiore, di circa 400 cc, con circa 10 hp. Solo che l’operazione che avete compiuto mi lascia davvero molto perplesso. Perché senza voler mettere in dubbio l’ottima fede di chi le ha montato quel motore (che non è in discussione), quel motore non è proporzionato a quella dimensione di motozappa che lei ha acquistato, o diciamo a quel cambio dove le è stato montato. Nel senso che quel cambio (Diesse DS94 ad ingranaggi, marce 3+1) è stato concepito per essere abbinato con motori dai 6 agli 8 HP di potenza. E così viene venduto, completo di dichiarazione di conformità CE (i motori di una motozappa non vengono accompagnati dal documento che ne attesta il collaudo, come dice lei, che non so che documento sia, ma al limite da un semplice manuale di istruzioni, qualora questo non fosse integrato nel manuale della motozappa; il motore nella motozappa costituisce esclusivamente una parte della medesima, e pertanto l’unico documento obbligatorio è la dichiarazione di conformità CE dell’intera motozappa, tanto per fare chiarezza). Addirittura a questo cambio vengono abbinati anche dei motori di a benzina livello ben inferiore (per potenza) a quello da lei acquistato, quali l’Honda GX 160 e l’Honda GX 200, entrambi con potenza effettiva dichiarata intorno ai 5 HP. E aventi una “stazza” molto inferiore al diesel 7 HP da lei acquistato, il quale ribadisco, ha una potenza che basta ed avanza per quella dimensione di cambio.
Francamente ritengo davvero improbabili fattispecie come quella da lei temuta (tolleranze sui segmenti troppo ”permissive”), non sono realistiche, essendo motori prodotti in serie in decine di migliaia di pezzi e non con “incudine e martello”. Ci può stare tuttavia che un motore possa esser difettoso per qualche ragione, ed in tal caso lei ha facoltà di richiedere una verifica ed eventualmente un intervento in garanzia qualora venisse effettivamente riscontrata una difettosità.
Quanto al consumo di olio da lei rilevato (sono andato a vedere il ticket di assistenza che lei aveva aperto), lei dice che la machina avrebbe consumato 100 ml di olio dopo 5 ore di lavoro quando si apprestava ad effettuare il cambio. Ecco, se le cose stanno così, direi che è abbastanza normale che un motore nuovo di zecca e che deve esser rodato, dopo 5 ore di lavoro, si possa abbassare il livello per 100 ml (un motore che se non vado errato contiene in totale 1200 ml di olio, cioè 1,2 lt).
Ma come dicevo sopra, quel che mi lascia perplesso, è che il motore che è stato applicato è troppo grande per quel tipo di cambio. Sia per la potenza, troppo alta per quella struttura di cambio e quella dimensione e pesantezza di frese (anche se non dovrebbe comportare problemi dato che i cambi della Diesse sono comunque robusti e pertanto resisterà comunque qualora non ne venisse fatto un uso improprio). Ma soprattutto per il peso, perché un motore da 10 HP e 400 cc circa di cilindrata inizia ad essere troppo pesante per quella struttura, causandone uno sbilanciamento del peso in avanti ed una non buona usabilità. Che la motozappa risulti equilibrata nei pesi è aspetto assolutamente fondamentale. Ed una motozappa ben bilanciata nei innanzi tutto si vede dalla capacità di rimanere poggiata sul suo sperone posteriore (con cambio in posizione pressochè parallela al suolo), senza che il motore “cada” in avanti. Perché se il peso fosse sbilanciato in avanti a causa dell’eccessivo peso del motore rispetto alla macchina, l’operatore, durante la fresatura, dovrà lui compensare per tutto il tempo questo eccessivo peso nell’anteriore con una pressione sulle stegole (in aggiunta alla normale pressione che farebbe di già sulle stegole per far penetrare meglio le frese nel terreno).
Le chiedo una gentilezza, può pubblicare qui a tal fine una foto della motozappa come è adesso?

Cordiali Saluti

PS: Grazie per i suggerimenti sul numero di tecnici, che a suo giudizio 2 sono pochi. Ma le assicuro che l’azienda sa valutare correttamente questi aspetti, e 2 tecnici di officina (per intenderci, 2 meccanici a tempo pieno) sono anche più di ciò che serve (anche perchè lavorano a tempo pieno per i prodotti venduti sul sito, non fanno normale assistenza di zona come tradizionalmente fa un’officina, recependo centinaia di prodotti di tutte le marche di eventuali utilizzatori locali). Nei 5 mesi invernali, da novembre a marzo, capita il contrario, che non riescano ad impiegare appieno il loro tempo lavorativo. Va anche detto però che a loro si affiancano 5 addetti all’assistenza tecnica telefonica e tramite tickets che risolvono il 70% delle assistenze a distanza (tutte le volte che un prodotto non richiede una riparazione), perché ad esempio non è stato montato correttamente, non viene utilizzato con la giusta procedura, o altri casi risolvibili con supporto immediato a distanza.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Signori, questo forum non è la sede adatta per fungere da "servizio clienti" di una azienda privata, cortesemente risolvete le vostre questioni in altra sede, grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto