• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto glicine

Evandro

Giardinauta
Vorrei acquistare un glicine per regalarlo a mio fratello che ha un giardino, vorrei consigli su che varietà ci sono sul mercato e se si trovano presso vivai o devo per forza ordinare su questi cataloghi tipo bakker?

S

scardan123

Guest
Ti conisglio di non prenderlo dalla bakker perchè è ottima per i bulbi e solo per i bulbi, mentre sulle piante spedisce roba un po' miserabile.

Qui trovi un mucchio di informazioni semplici e chiare sui glicini:

http://www.wisteria.it/

Tieni però presente che sono piante molto forti, capaci di spezzare coi rami anche grossi supporti di legno.

Evandro

Giardinauta
Io vorr comprarla presso qualche vivaio, secondo te le avranno quelle che ho visto nel sito?
Grazie per le informazioni.

gianfra

Guru Giardinauta
Prova a rose di posillipo cerca un bel glicine bianco dalle lunghissime infiorescenze, ( molto giapponese ) o a un consorzio agrario, sono prodotti abbastanza comuni.
Guarda sul sito di Barni, non le vedo in catalogo ma una volte le aveva. Degl'Innocenti , borgioli e paoli . naviga e telefona.

S

scardan123

Guest
Sì, non sono piante rare. Un grosso vivaio non dovrebbe avere problemi ad averle, o a procurati in poco tempo il tipo che vuoi.
E vero, anche Barni ne aveva nello scorso catalogo, prova a sentire anche loro: sono molto gentili e se li hanno anche quest0anno di sicuro ti sanno consigliare al meglio.

Alto