• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto di rose....

*ROSA*

Aspirante Giardinauta
volevo comperare alcune rose online su un il sito di ninosanremo.com,qualcuno di voi ha acquistato ?Come si e' trovato?
GRAZIE A TUTTI
ROSANNA

nikonvlad

Guru Giardinauta
ho acquistato da Ninosanremo e mi sono trovato molto bene. Le piante sono da talea e sono piccine, a me hanno stentato per un annetto ma poi sono scoppiate e sono le migliori che ho.
Te lo consiglio senza ombra di dubbi.

*ROSA*

Aspirante Giardinauta
OGGI HO COMPERATO UNA RIVISTA GARDENIA che tra l'altro e' abbinata a un opuscolo sulle rose e ho visto che parlava di questo sito,gia' che siamo deve prendere una rosa o 2 a cespuglio,cosa mi consigliate,visto che c'e' ne sono davvero tante e la mia conoscenza e' limitata
ps 2 mesi fa ho preso una moon shasta e' diventata splendida grazie ai vostri consigli, fra poco fiorisce e poi vi metto le foto.

nikonvlad

Guru Giardinauta
consigliare è davvero scelta ardua, troppi fattori incidono, dovresti fare chiarezza su alcune cose e poi la scelta ti verrà da sola. Poniti queste domande:
- la voglio profumata?
- la voglio da recidere?
- voglio tenerla in vaso o in pieno campo?
- che colori preferisco? (evita i chiari se l'esposizione è sotto il sole che va dalle 11:00 alle 16:00senza riparo)
- che rifiorenza voglio?
- fiori grandi, a coppa, a rosellina o raggruppati?
- portamento alto, medio, sarmentoso o stisciante?
- quanto spazio ho?

Se non riesci a scegliere comunicaci le risposte e vedremo.
:Saluto:

MarcoPu

Giardinauta Senior
Qualunque varietà tu scelga.... vai serena con nino sanremo.... io mi sono sempre trovato benone.

Nikon...trovi che le piantine di nino siano piccine? a me non è sembrato.....
Anzi... mi correggo.... quelle che mi ha inviato nino direttamente via corriere erano belle grandi e sviluppate.... quelle provenienti da nino ma che trovo nei vivai in zona effettivamente non sono granchè sviluppate...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ho preso 17 rose da Nino Sanremo. hanno attecchito senza nessun problema e adesso (che è solo il primo anno) sono già vigorosissime nella crescita...

secondo me ti puoi fidare al cento per cento!

facci poi sapere che rose hai scelto... come sempre sono curiosaaaaaa!

nikonvlad

Guru Giardinauta
A quello che leggo solo il mio ordine (di sole 5 rose) è arrivato con rose piccine!! Le mie erano in vasetti diametro 12 ed alte poco più di 10 cm. Se le cose stanno così allora sale ulteriormente il mio giudizio di NinoSanremo. Ci tengo a precisare che anche se piccole avevano molte radici e sono attecchite tutte.
:Saluto:

gioda

Aspirante Giardinauta
anche io ho acquistato da ninosanremo quest'anno 4 rose. era il mio primo acquisto online, quindi ero un pò preoccupata, invece mi sono trovata benissimo ti faccio vedere le rose acquistate, considera che sono arrivate a novembre.
per la sharifa e la lady emma è il primo fiore che vedo e sono molto soddisfatta della scelta, le falstaff crescono giorno per giorno
ciao
http://farm3.static.flickr.com/2376/2470635932_cea005bedd.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3150/2469812329_cfc15d6cdb.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2299/2470707652_21de086750.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2222/2470707448_1574c661bb.jpg

nikonvlad

Guru Giardinauta
anche io ho acquistato da ninosanremo quest'anno 4 rose. era il mio primo acquisto online, quindi ero un pò preoccupata, invece mi sono trovata benissimo ti faccio vedere le rose acquistate, considera che sono arrivate a novembre.
per la sharifa e la lady emma è il primo fiore che vedo e sono molto soddisfatta della scelta, le falstaff crescono giorno per giorno
ciao

Che belle, invidio la sharifa, devo proprio prenderla, sbarello per lei.

R

Riverviolet

Guest
Io ormai compro solo da Nino Sanremo a meno chè non riesca proprio a fare a meno di un tipo di rosa, lui non ce l'ha e me la ritrovo davanti, allora in tal caso non resisto.
Sono le uniche rose a non darmi alcun tipo di problema e soprattutto ansia.

Sono talmente grata a quel vivaio e fedele nei secoli che talora mi viene la sfacciataggine di chiedergli se mi farebbe la gentilezza o di introdurre qualche classe in più fra le cinesi, tè e sarmentose antiche o di crearmi lui, da talea, una rosa particolare.

E poi, sono tranquilla di non dover forzatamente effettuare gli acquisti in un determinato periodo, le compro appena ho lo schiribizzo giusto.

Insomma io mi ci trovo davvero bene, s'è capito?

Alto