• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto decespugliatore

Pascal

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,chiedevo quale e /sono i MIGLIORI decespugliatori professionali? Devo prenderne 1 e vorrei il top per robustezza, affidabilità,durata, etc per un terreno padano di circa 1200 M2 a Erba , ill prezzo è importante ma preferirei avere un ottimo prodotto e si sa "chi spende poco alla fine spende molto" grazie a chi mi aiuterà
 

simov97

Aspirante Giardinauta
A mio parere il top per affidabilità, robustezza, durata, è Maruyama.
Poi c'è echo. Stihl sono validi ma sovrapprezzati perché paghi molto il marchio.
Se vuoi una macchina per 1.200mq di erba basta un 30cc high torque come un 3021tesu a manubrio, macchina potente, leggera, robusta, affidabile.
Ti sconsiglio Maruyama unicamente perché ha la coppia troppo in basso e ci sono pochi rivenditori che ne fanno assistenza.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
A mio parere il top per affidabilità, robustezza, durata, è Maruyama.

Belle macchine ma hanno ancora impugnature di vecchio stampo, soprattutto sui monoimpugnatura non hanno la bella parte in gomma tra impugnatura ed asta come gli Echo. In fatto di vibrazioni nel lungo uso la differenza si sente eccome.
 

simov97

Aspirante Giardinauta
Si è vero, secondo me stihl come ergonomia ancora è avanti sui professionali, ma costano troppo.
Echo anche il top, personalmente sto passando da emak a Echo e non me ne pento...mio nonno ha lo shindaiwa t335ts e per essere un 30cc è una belva.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Le recensioni e le vendite non premiano necessariamente i prodotti buoni. Premiano quello che si vende bene e basta. Di solito si vende bene quello che costa poco perché il resto passa in secondo piano. D'altronde i grandi numeri non li fanno i professionisti ma la massa. E il circolo vizioso ricomincia abbassando la qualità anche dei prodotti buoni per renderli più concorrenziali. La maggior parte dei marchi nominati sono motori e basta a cui sono abbinati più allestimenti in ordine decrescente di prezzo in base alla qualità degli stessi. Chi si fa il prodotto completo (es. tra i citati Oleomac/Efco) ha a catalogo più gamme per coprire il mercato, da quella prodotta interamente in Cina in fabbrica propria fino al prodotto italiano, con differenze di prezzo notevoli.
 
Alto