• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto con omaggio succulento

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ieri ho comprato una pianta di Adenium Obesum e ho buttato lì (al commerciante) una richiesta di omaggiarmi della tanto desiderata tempio di Buddha, mi ha accontentata ed eccole qui:hands13::

P6290045.jpg


P6290043.jpg


Che accorgimenti devo avere specialmente per l' Adenium? mi ha detto che posso rinvasarla subito che dite ha ragione?
 
Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
aspetta gli esperti, ma fino a che è in fiore io non svaserei, complimenti per l'omaggione, tutte e due bellissime
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Che gentile ad accontentarti con il regalino...secondo me si è guadagnata una cliente affezionata:D
Bello l'adenium, io non l'ho ancora sperimentato...ma mai dire mai :eek:k07:
Complimenti Giallo :love_4:
 

bluerose

Aspirante Giardinauta
Ciao, bellissime le piante!!! Per il rinvaso dell'adenium anch'io ti consiglierei di aspettare che sfiorisca.
Molte caudiciformi sono un po' più delicate durante il rinvaso rispetto alle succulente; io di solito le pulisco un po' ma non le lascio asciugare con le radici all'aria per giorni come faccio con le altre, perchè spesso patiscono. Magari mettila subito a dimora e aspetta a bagnarla (come fai con le grasse).
Gradisce la mezz'ombra più che il sole diretto.
Complimenti, comunque. Molto bella!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Giallooooooo hai il solito c........olpo di fortuna!!!!Con l'adenium devo riprovarci anch'io.....visto che non sapevo che d'inverno deve stare al calduccio...e il tempio me l'hanno venduto già moribondo!!!!Due bellissime piante...complimenti!!!ciao ciao
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ehi, ragazze smettetela, non è C ma sono una cliente di quel negozio e mi ha giustamente omaggiato:lingua:....ammetto però che gli ho fatto un pò gli occhi dolci, he he. Grazie per i consigli, la rinvaserò più in là, quando sfiorisce.Ciao
 

Sami.1

Giardinauta Senior
ma che bella che è Adenium Obesum, mai vista prima, e che gentile il commerciante se provi a chiederlo qui....
 

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, per aver esaudito una richiesta fatta a battuta...........:tupitupi:......... fortunata!!!!!!!!! :)
Molti fanno il sorrisetto :embarrass e STOP! (Certo, gli occhi dolci son occhi dolci......:ciglione:...!)
Bellissimo, l' adenium, stupendo il tempietto.... :hands13: begli acquisti, sissì!!!! :eek:k07:
 

CactusInnovativo

Aspirante Giardinauta
ah però!!!! una tempio di buddha non è un omaggino da niente... devi aver fatto gli occhioni da gatto di sherk!!! a me al massimo regalo primule!!!
l'ho vista proprio l'altro giorno in vivaio... forse me la regalerò per il compleanno...
 

ian7771

Maestro Giardinauta
eh si...mi sa proprio aria di semini...... :) io il mio è già tanto se gli riesco a far tenre un paio di foglie!!!!!
brava
 
Alto