• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti poco ponderati

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
nel fine settimana mi sono dedicata ad un po' di shopping.. che non avrei dovuto/voluto fare ma volevo tanto fare :)

comincio a esporre una perplessità per il lillà

ero convinta sicura certissima che fiorisse a fine estate, quindi l'ho piazzato al volo nei miei acquisti di sabato...

ma non è vero!!! fiorisce a inizio estate!!! :banghead: :banghead: volevo metterla in un angolo da coprire con una fioritura semi autunnale

altro acquisto impulsivo... Hydrangea anomala petiolaris ....

ma davvero fa i 10 metri di altezza???!!! :eek::eek::eek:

cori_93

Apprendista Florello
nel fine settimana mi sono dedicata ad un po' di shopping.. che non avrei dovuto/voluto fare ma volevo tanto fare :)

ero convinta sicura certissima che fiorisse a fine estate, quindi l'ho piazzato al volo nei miei acquisti di sabato...

ma non è vero!!! fiorisce a inizio estate!!! :banghead: :banghead: volevo metterla in un angolo da coprire con una fioritura semi autunnale

Ciaooo, da me in Trentino i Lillà fioriscono in aprile, sono tra i primi fiori della primavera e purtroppo fanno solo una fioritura.
Hai pensato alla Buddleja? È pianta facilissima e super vigorosa che fiorisce per tutta l'estate fino al freddo! Si può potare anche quasi raso terra e lei ricaccia nuovi rami lunghi e fioriferi :ciao:

simone81

Guru Giardinauta

Lilla bianco o classico, che profumo meraviglioso però.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io ho la Petiolaris, è lentissima e risponde bene alle potature volendo.
hai qualche foto per avere un'idea di come si sviluppa? spessore altezza, anche senza foglie

le foto da cartellino sono un po' troppo standardizzate e vorrei capire meglio

Alto