• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti online

cerastium

Maestro Giardinauta
se hai preso azalee ti auguro di essere più fortunata di me... non che tutto dipenda da loro, ma in parte, quantomeno per una foto ed una descrizione non molto corrispondenti... per il resto mia incapacità... forse...
Mi dispiace per come ti è andata con le azalee ma nel mio caso veramente si è trattato di un acquisto felice perchè
il caso era molto cretino in se.
Decisamente ho risparmiato almeno 5eu ordinando da loro e non su ebay. Risparmiato paio di mesi d'attesa per arrivare da Cina(se pagavo quelli 5 eu in piu), ma nemmeno pagare 18,00 per la spedizione da Germania era da considerarsi una cosa normale...
In questo momento un essere di aspetto proprio felice perchè gia annafiato sta là, sul davanzale sud, ed è tutto apposto.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Farmer li ho cancellati dal mio mailing
hanno cose interessanti, i prezzi non sono bassi e metà dei prodotti hanno bisogno almeno una stagione per essere produttivi
ho preferito guardare altrove
e la cosa che mi ha infastidito maggiormente, ordine di fine febbraio, merce spedita dopo la metà di aprile.. , un mese dopo il tempo massimo paventato all'ordine, praticamente ho perso la stagione di metà delle piante scelte
quindi.. anche no.

l'organizzazione non deve essere solo a favore del venditore,
oltretutto sono molesti con la mole di mail che inviano quasi quotidianamente

@cerastium da quanto li sponsorizzi ultimamente, sembri il loro agente sul territorio :ROFLMAO: :ROFLMAO:

alla fine mi è scattata la mosca al naso, vista la mia personale insoddisfazione nei loro confronti ;)
 

cerastium

Maestro Giardinauta
alla fine mi è scattata la mosca al naso, vista la mia personale insoddisfazione nei loro confronti ;)
Smetto, lo giuro!
Ma che sia BELLA la soffiata su questo particolare: Consegna risparmiata senza minimo d'ordine non lo si puo negare! Ho speso ultimamente 33,50 costo complessivo solo per spedizione, per tre sole spedizioni di 3 soli esseri vegetali. Non ditemi ragazzi che sia facile spendere questa cifra solo per delle piante farmer quando la consegna è free.
..............
Il vostro problema è che siete giardinauti di alto bordo che mirano al pilotagio alto perchè psicologicamente se lo possono permettere. Eee... vero che servono dei fornitori di alto bordo in tal caso.
Io invece sono una modesta, umile bulbofila senza un lidl vicino :laugh: :laugh: :laugh:, nemmeno dei negozzi specializzati, ma con abbastanza conoscenze personali su come girano i bulbi di rivendita sul teritorio europeo >>> pochi giocatori, nessuno migliore degli altri.
Alla fine è tutto questione di prezzo complessivo.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
diavoletta tentatrice!!!

non avevo in mente di prendere niente, e invece mi son presa una ventina di anemoni :lol:
li metterò nell'aiuola che ho fatto per i miei cicci :wow:
Tempismo perfetto:laugh: :laugh:
perchè fungi da prova vivente che io non sia un loro agente sul territorio(magari me lo propponevano:ROFLMAO:) ma sto agendo spinta dallo spirito camaratesco.
Presi reticulatini 'Angela'(naturalmente mai finora visti dal vivo :)).
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..............
Il vostro problema è che siete giardinauti di alto bordo che mirano al pilotagio alto perchè psicologicamente se lo possono permettere. Eee... vero che servono dei fornitori di alto bordo in tal caso.
Io invece sono una modesta, umile bulbofila senza un lidl vicino :laugh: :laugh: :laugh:, nemmeno dei negozzi specializzati, ma con abbastanza conoscenze personali su come girano i bulbi di rivendita sul teritorio europeo >>> pochi giocatori, nessuno migliore degli altri.
Alla fine è tutto questione di prezzo complessivo.
oltre ad avere il lidl relativamente vicino, ho l'OBI molto vicino, che di bulbi ne spaccia a camionate
un anno gli ho ritirato al 50% tutti i crocus sativus che avevano avanzato!!! TUTTI
chiamato il responsabile del reparto, espresso il mio desiderio, erano tutti già spuntati e appassiti, e li ho presi tutti!! al 50% ;)

giusto per dirti qual è l'alto bordo mio :)
 

cerastium

Maestro Giardinauta
giusto per dirti qual è l'alto bordo mio :)
Ma allora veramente stupisce la tua reazione, come me nel nulla vivono centinaia di migliaia di persone, è la realtà italiana questa.
Viva allora per noi Farmer Gracy!!! E sai perchè>>> perchè l'alternativa è Floriana b,(9,80 la spedizione), altra alternativa è Dutch bulbs(9,90 la spedizione), altra alternativa sono quelli di Tulipstore(10,00 la spedizione), altra alternativa sono quelli di Tulipark(7,90 la spedizione), altra alternativa sono quelli di Bulbi.nl(15,50 la spedizione verso l'Italia).

Altra alternativa sono anche alcuni altri ma... la spedizione sempre c'è, alcuni però mettono pure minimo d'ordine.

Ecco perchè sfrutto per urlare ai 4 venti anche in questo topic - voglio l'oxalis 'Irisch mist', non posso piu vivere senza di lui ma nemmeno voglio, se un giorno lo trovo, pagare 10,00 anche per la sua consegna.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma allora veramente stupisce la tua reazione, come me nel nulla vivono centinaia di migliaia di persone, è la realtà italiana questa.
Viva allora per noi Farmer Gracy!!! E sai perchè>>> perchè l'alternativa è Floriana b,(9,80 la spedizione), altra alternativa è Dutch bulbs(9,90 la spedizione), altra alternativa sono quelli di Tulipstore(10,00 la spedizione), altra alternativa sono quelli di Tulipark(7,90 la spedizione), altra alternativa sono quelli di Bulbi.nl(15,50 la spedizione verso l'Italia).


allora facciamo così
qui si può parlare di marchi nomi e quant'altro, e lo sappiamo, ma se te la devi giocare per fare solo pubblicità palese ad un marchio, ribadendo molte volte gli spot, questo sono i tuoi ultimi messaggi, dopo che ti ho spiegato cosa non mi piaceva, a livello personale, allora forse mi viene il dubbio che tu sia in mala fede

posso dirti che Floriana Bulbose, costerà pure il trasporto, ma mi sono fioriti tutti!! tutti tutti
ma non è questo il punto
ti piace una marca, va bene,
mi permetto di fare un intervento di moderazione.

dopo che ho detto che sembri il loro agente sul territorio, (tra il serio e il burlesco) non hai fatto altro che citare, ricitare, evidenziare

ti ricordo che questa è una piattaforma privata, con ampie libertà, ma se qualcuno deve usarla solo per pubblicità palese, anche se fosse il migliore spacciatore di bulbi aggratis del mondo.. verrebbe quantomeno cicchettato

per cui, va bene, ti piace, ma cerca di rimanere nei limiti della decenza commerciale.

grazie per la collaborazione

fine dell'intervento di moderazione
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Io ho acquistato a inizio settimana da Floricoltura Lampugnani la Passiflora Fata Confetto. Ordine e spedizione velocissimi. In 48 ore dall'ordine avevo la piantina. Oltretutto avevo contattato via mail per un'informazione prima dell'ordine e mi hanno risposto prontamente. Di contro il pacco era un po' approssimativo ed è arrivato sfondato e anche il vaso si è rotto (vaso da vivaio di plastica sottile). È vero che i corrieri poco si curano di quel che trasportano ma se non scrivi fragile o contiene piante, non ribaltare o altro del genere poi non mi meraviglio se il pacco arriva sottosopra o sdraiato invece che dritto. E questa era una piantina piccola praticamente senza vegetazione, non oso immaginare come potrebbe ridursi una pianta spedita in un periodo con più vegetazione anche se magari verrà imballata meglio.
Ora spero di riuscire a far crescere la pianta a dovere che per caratteristiche promette davvero bene.
Pacco.jpg Vaso.jpg
 
Alto